È andata in onda la quarta puntata del Grande Fratello 15, che come al solito preannunciava grandi colpi di scena e polemiche. Punto importante della serata è stato di certo il ritorno di Baye Dame nella casa di Cinecittà, che ha scatenato le ire di Barbara D’Urso. Il pubblico era inoltre ansioso di sapere se la produzione del reality show avrebbe informato o meno Matteo dell’avvenuta rottura tra Paola Di Benedetto (sua ex) e Francesco Monte. Una puntata come al solito molto ricca di drama, per usare un termine caro agli inglesi, con il climax raggiunto ovviamente dal testa a testa tra Aida e Luigi, entrambi in nomination. Alla fine a lasciare la casa è stata proprio la spagnola, un po' a sorpresa. Non solo, visto che si è registrato un altro ingresso: quello del Ken Umano.
Grande Fratello, eliminati e nomination
Quasi a mezzanotte e trenta arriva il momento più atteso della serata. Sui social network i fan del Grande Fratello ne hanno discusso per giorni, ed ecco infine la decisione del pubblico. Dopo i fatti accaduti, che hanno visto protagonista anche Baye Dame, la produzione ha deciso di punire tutti e tre i concorrenti. L’eliminazione forzata per il primo e una nomination coatta per gli altri due. Il comportamento di Luigi nell’ultima settimana non gli ha di certo facilitato la vita. Ha litigato con molte persone, alzando molto i toni con Aida. Discussioni che hanno fatto il giro del web e, unite alla polemica del tatuaggio nazista cancellato, che la D’Urso non ha affrontato in questa puntata, i favori del pronostico erano tutti per Aida.
Grande Fratello: Aida fuori col 51%
Proprio per questo lo stupore è stato grande in studio e sul web nel sentire la D’urso annunciare l’eliminazione della spagnola. Un duro testa a testa tra lei e il napoletano, con l’uscita dal gioco decretata dal 51% dei voti. La sua avventura è durata davvero poco, ma è stata decisamente movimentata. Infine, superata la mezzanotte, i concorrenti iniziano le proprie nomination, mentre il Grande Fratello lascia entrare nella casa Rodrigo Alves, il Ken umano. Veronica e Luigi votano Mariana, mentre Matteo prende una nomination da Albergo e Simone da Lucia e Danilo. Quest’ultimo invece viene nominato da Angelo e Alessia. Filippo vota Mariana, che restituisce il favore a Luigi. Infine Matteo vota Alberto. I giochi dunque sono fatti, e in nomination per questa settimana ci saranno tre nomi: Mariana, Danilo e Simone.
Grande Fratello, quarta puntata: il riassunto
Baye Dame ha chiesto di poter tornare nella casa del Grande Fratello. Ovviamente nessuna chance per lui di tornare in gioco, ma la produzione gli ha concesso la chance di chiedere scusa ai propri ex compagni per il proprio comportamento. Tono sommesso e testa bassa per l’ex concorrente, che ha poi dovuto subire il duro sfogo di Barbara D’Urso: “Anche stavolta mi hai delusa. Aida è la donna che hai aggredito e non le dici nulla”. A questo punto scatta un abbraccio tra i due, con la conduttrice che sentenzia: “Troppo facile farlo ora”. Tempo di confronti anche tra Patrizia e Luigi Favoloso. Lei non ha apprezzato l’avvicinamento con Mariana, che il ragazzo però nega possa nascondere qualcosa di più di una semplice amicizia. Luigi però ricorda infine d’avere iniziato questo Grande Fratello da fidanzato.
Il reality ha messo in crisi una relazione durata quattro anni con la Moric: “Ho una situazione non chiusa fuori di qui. Devo parlare con Nina, la voglio vedere”. Luigi si ritrova a dover fare i conti anche con Malgioglio e la Izzo in studio, che gli danno del maleducato. Hanno fatto discutere le sue frasi al veleno contro Aida in settimana, con la spagnola rea d’aver voluto mangiare la pizza con la marmellata. Lui sminuisce, ma intanto i il cantante tuona: “Modera il linguaggio. Ci sono tanti giovani che ci guardano”.
Simone Coccia e le accuse della ex
Dalle urla alle lacrime, con Simone Coccia, compagno della deputata Pezzopane, accusato dall’ex moglie di non pagare gli alimenti per il figlio. Barbara D’Urso gli offre la possibilità di fornire la propria versione dei fatti, mettendolo al corrente di quanto accaduto all’esterno del Grande Fratello: “È vero che in passato ci sono stati dei problemi per il mantenimento. La situazione però si sta ripristinando. Qualsiasi cosa posseggo, la darò a mio figlio”.
La solita altalena di emozioni, che si conclude con le lacrime di gioia di Alessia. Lei è sempre più vicina a Matteo e i due sembrano sul punto di dare inizio a una storia. Il Grande Fratello però la mette al corrente della fine della relazione tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte. La ragazza ha la possibilità di tenere nascosta l’informazione a Matteo, ma decide di mostrargli la busta, che lui liquida in un attimo: “Sono cose che non mi riguardano”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV