Il Grande Fratello 15 non è partito nel migliore dei modi: la media degli ascolti registrati durante la puntata d'esordio sono stati davvero sotto la sufficienza. Con i 3,6 milioni di spettatori registrati nel corso dell'intera messa in onda, Barbara D'Urso di certo non può dormire sonni tranquilli... e non potrà farlo soprattutto dopo l'ultima novità di palinsesto tirata fuori da Mediaset: il Biscione conferma che la prossima puntata di prima serata del format Endemol Shine andrà in onda di lunedì - dal 22 aprile - dunque contro la spietata concorrenza de Il Commissario Montalbano.
Grande Fratello: Barbara D'Urso al lunedì contro Montalbano
Come raccontano i dati auditel delle passate settimane, Il Commissario Montalbano ha fatto piazza pulita di qualsiasi trasmissione. Persino la tanto chiacchierata Isola dei Famosi è finita per essere schiacciata dal serial interpretato da Luca Zingaretti che, però, non va in onda con episodi inediti ma addirittura con repliche abbastanza datate. La finale del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, ad esempio, è stato sorpassato da Montalbano con un distacco di oltre 1,5 milioni di telespettatori.
E se L'Isola dei Famosi può contare su un pubblico più fidelizzato, attratto soprattutto dai personaggi famosi, il Grande Fratello di Barbara D'Urso può contare sul pubblico del pomeriggio che però non è detto sia solidamente incollato al televisore anche fino a notte fonda (la prima puntata del Grande Fratello 15 ha chiuso alle due di notte circa).
Grande Fratello: Barbara D'Urso e la grana degli spostamenti
Forse, però, come dice un noto proverbio: non tutti i mali vengono per nuocere. Con la diretta del lunedì sera, Barbara D'Urso non dovrà restare per lungo tempo a Roma: Mediaset è stata costretta ad allestire un piccolo studio per la conduttrice affinché possa prepararsi al Grande Fratello e conduttore Pomeriggio5 nelle giornate di lunedì e martedì. Spostando il GF al lunedì, la conduttrice potrà tranquillamente tornare a Cologno Monzese il lunedì stesso a fine puntata.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV