Il produttore esecutivo e ideatore della serie, Frank Spotnitz, ha confermato che "I Medici" avrà una terza stagione e che, come rivelato dopo la puntata finale della seconda stagione, il protagonista sarà ancora una volta Lorenzo il Magnifico.
Una terza stagione che, a quanto pare, sarà più cupa delle precedenti, concentrandosi sì sul rapporto tra il Magnifico e Firenze, ma sul loro distacco e sul suo disagio, oltre che sulla perdita di fiducia dei fiorentini nel sogno di una grande Firenze.
I Medici: una fredda accoglienza per la seconda stagione
L'ultima puntata della seconda stagione dei Medici ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino alla fine, anche se, rispetto alla stagione precedente, c'è stato un netto calo di telespettatori. La prima stagione, infatti, chiuse con uno share medio del 26.9%, mentre la seconda stagione ha perso molto terreno, tanto che la penultima puntata ha avuto uno sharepoco del 16,5%.
Nonostante questo, però, non ci sono stati problemi per quanto riguarda la produzione di una terza stagione, segno che, almeno a livello internazionale, l'interessere per la serie è molto elevato. Tant'è vero che le riprese della terza stagione sono già iniziate e la serie è stata venduta a Sky Germania, Telefonica Moviestar+ in Spagna, SFR Play in Francia e Netflix negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Irlanda, Canada e India.
I Medici 3: protagonisti e riprese
Per quanto riguarda il cast, non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti, almeno tra i protagonisti. Tutti i personaggi sono sopravvissuti alla congiura e quindi torneranno nella prossima stagione, incluso Daniel Sharman che interpreta Lorenzo il Magnifico. In aggiunta ci saranno William Franklyn-Miller, Jack Roth e Francesco Montanari nelle vesti di Girolamo Savonarola.
Le riprese della nuova stgione si sposteranno tra Roma, Volterra, Pienza e Viterbo, nel mentre si sta pensando addirittura già ad una quarta stagione della fiction, con protagonista Caterina De' Medici. Per una decisione definitiva in tal senso, tuttavia, bisognerà aspettare gli ascolti della terza stagione.
Fonte immagini: https://www.facebook.com/IMediciOfficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV