Si tratta di un'impresa che forse risce a superare anche Homer Simpson che si manga 64 fette di fila di American cheese. L'emittente americana FXX manderà infatti in onda tutti i 600 episodi dei Simpsons in una volta sola. Continuativamente. Avete letto bene: una maxi maratona sulla famiglia più gialla d'america che si spalmerà sui palinsesti televisivi per addirittura 13 giorni consecutivi. In pratica il tempo necessario a ogni Americano per digerire il banchetto luculliano del pranzo del giorno del Ringraziamento. Non a caso il primo dei 600 episodi andrà in onda a partire dal pomeriggio del 24 novembre, il famoso Thanksgiving Day; mentre l'ultimo sarà trasmesso martedì 6 dicembre. Il 600esimo episodio dei Simpson per allora sarà già stato diffuso: Treehouse of Horror XXVII è in programma per il 19 ottobre sul network madre della Fox.
Sarà un altro record per la serie dei record: quella di FXX sarà la maratona più lunga di sempre nella storia della Tv. E va ricordato che il precendete record in questo settore riguarda sempre la serie animata della Fox. Sempre FXX, infatti, organizzò l'evento di 12 giorni e 552 episodi dei Simpson del 2014. Allora si rivelò una mossa vincente, visto che aiutò il giovane network a scalare la classifica del rating.
Per la maratona del 2014 gli sceneggiatori rivelarono alcuni trucchi di sopravvivenza. Ve ne riportiamo qualcuno anche qui di seguito, sicuri che potranno essere d'aiuto anche in questo caso:
1) È fondamentale preservare le proprie energie: quindi mangiate qualche ciambella, o qualche Tomacco...
2) Di uguale importanza l'idratazione: bevete una birra almeno ogni volta che Homer ne beve una
3) Prima di esibirvi nelle acrobazie di Bartman, è raccomandabile prepararsi con almeno 20 minuti abbondanti di stretching
4) Munitevi di abbondanti dosi di alcool: la causa – e la soluzione – di tutti i problemi della vita
5) Ogni volta che Maggie fa qualcosa di carino, pensata a come potreste spendere il tempo con i vostri figli invece di guardare la maratona dei Simpson
Fonte: EW.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV