Si intitola I vichinghi la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014, diretto dal regista Claudio Fäh e che verrà trasmessa questa sera, martedì 23 maggio 2017 in prima visione tv e in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Ecco la trama e il cast del film.
I vichinghi: cast del film
Gli interpreti principali del film I vichinghi sono gli attori: Tom Hopper, Ryan Kwanten, Charlie Murphy, Ed Skrein, Ken Duken, Leo Gregory, Anatole Taubman, Mark Strepan, James Norton, Johan Hegg, Danny Keogh e Joe Vaz.
I vichinghi: trama del film
La pellicola d'azione è ambientata nel IX secolo, qui dove vedremo un gruppo di vichinghi guidato da un giovane ma coraggioso capitano di nome AsbjÖrn che partirà diretto in Gran Bretagna per saccheggiare i monasteri nel nord dell'isola. Il viaggio sarà però caratterizzato da una forte tempesta che colpirà l'imbarcazione, questa verrà così distrutta e trascinata al largo della costa della Scozia, un luogo che risulterà al momento, essere ancora l'unica parte della Gran Bretagna senza alcun insediamento vichingo.
Il gruppo intanto, una volta giunto a terra farà subito la conoscenza di Lady Inghean, alias la figlia del re scozzese Dunchaid e così deciderà di prenderla in ostaggio per chiederne successivamente il riscatto e guadagnarsi anche la libertà. Il re non appena saprà di questo rapimento deciderà di mettere sulle tracce dei Vichinghi un gruppo di mercenari assai feroci e ordinerà loro, persino di uccidere sua figlia qualora risultasse impossibile salvarla.
Comincerà così una corsa contro il tempo per i nostri vichinghi per sfuggire ai loro inseguitori ma per fortuna questi troveranno nella loro fuga in un bosco, un misterioso monaco cristiano di nome Conall e che offrirà loro riparo e curerà anche uno degli uomini feriti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV