Si intitola il 7 e l'8 la pellicola italiana distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2007 diretta da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino e che andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Canale5. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.
Il 7 e l'8: il cast del film
Gli interpreti principali del film sono il duo comico Ficarra e Picone ma con loro nel cast del film ci sono anche gli attori: Tony Sperandeo, Arnoldo Foà, Andrea Tidona e Remo Girone.
Il 7 e l'8: la trama del film
La trama del film è ambientata a Palermo e comincia con lo scambio di due neonati nelle culle dell'ospedale il numero 7 e l'8 e così quei due bambini finiranno con il crescere l'uno nella famiglia dell'altro, ignari di questo scambio. Tommaso è cresciuto facendo il delinquente e adesso vive a casa della madre vedova, con la sorella Eleonora mentre Daniele è uno studente fuoricorso alla facoltà di Giurisprudenza , figlio di un colonnello dei carabinieri e fidanzato con Marcella. I due casualmente si incontrano e per qualche strana coincidenza verranno anche a conoscenza di quello scambio nelle culle, cominceranno così una serie di equivoci ma anche inaspettati colpi di scena nella vita di entrambi.
Il 7 e l'8: curiosità sul film
- In questa pellicola fa il suo debutto cinematografico, Eleonora Abbagnato prima ballerina dell'Opéra di Parigi;
- Il film ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello 2007 per il Miglior regista esordiente;
- Nel film il paese di San Giovanni in Calice, dove è situato il convento in cui si è ritirato il vero padre di Tommaso, nella realtà non esiste;
- Il film è uscito è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 16 marzo 2007 e si è rivelato un gran successo al box office.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV