Partirà il prossimo mercoledì 14 marzo in prima serata su Rai Due la nuova serie tv crime Il Cacciatore. Liberamente ispirata a pezzi di vita vissuta dal magistrato Alfonso Sabella, la fiction narrerà la storia di Saverio Barone (interpretato da Francesco Montanari): un PM che dei primi Anni ’90 protagonista di una vera e propria caccia ai mafiosi nel periodo subito successivo alle stragi di Capaci e via D’Amelio (i tristemente noti attentati a Falcone e Borsellino). Una serie che non ci porterà davanti alla scoperta della storia del cacciatore ma anche di quella delle sue "prede": la malavita organizzata. Fatto questo piccolo preambolo, andiamo insieme a scoprire le anticipazioni delle prime due puntate de Il Cacciatore, in onda il prossimo 14 marzo 2018.
Il Cacciatore, le anticipazioni del 14 marzo: "Nel bosco"
Siamo nel 1993 e, fin da subito, iniziamo a seguire la storia di Saverio Barone (Francesco Montanari): un magistrato che opera a Termini Imerese che decide di denunciare il suo capo - ovvero Salvatore Donà - adducendogli un possibile legame con la mafia locale. Il caso vuole che i giorni successivi a questo esposto, esce dal carcere Tony Calvaruso: un giovane che viene subito ingaggiato come autista personale di Leoluca Bagarella detto Don Luchino, il boss della mafia corleonese.
Come mai il boss ha voluto subito accogliere nella sua "famiglia" questo giovane? Forse perché nel '93 spuntavano come funghi i pentiti di Mafia...
Il Cacciatore, le anticipazioni del 14 marzo: "Fuoco amico"
Saverio è entrato a pieno servizio ma i suoi colleghi lo trattano con sufficienza. Però presto avrà la sua rivalsa: Elia gli chiede di dirigersi in Svizzera insieme al pentito Salvatore Cancemi per recuperare del denaro che il mafioso avrebbe nascosto lì per conto di Don Luchino. Nel frattempo, il Boss revoca l’ordine dato ai suoi scagnozzi di ammazzare il piccolo Di Matteo: gli tornerà più utile come ostaggio che come cadavere.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV