Il collezionista di ossa è un film del 1999 diretto dal regista australiano Phillip Noyce, tratto dall'omonimo romanzo di Jeffery Deaver e che verrà trasmesso in prima serata ore 21.10 giovedì 20 luglio 2017 su Rete 4. Gli interpreti principali della pellicola sono Denzel Washington e Angelina Jolie ma nel cast del film figurano anche: Queen Latifah, Michael Rooker e Mike McGlone.Vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità che forse ancora non tutti sanno su questo thriller diventato un vero e proprio cult del genere.
Il collezionista di ossa: trama del film
La trama del film è ambientata a New York, qui dove continuano a compiersi efferati omicidio di un serial killer. Un assasino crudele ma al contempo stesso anche enigmatico tale da mettere in difficoltà la squadra omicidi la quale sarà allora si rivolgerà a Rhyme (Denzel Washington), un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile. Rhyme in un primo momento parteciperà svogliatamente alle indagini ma poi entrerà finalmente in sintonia con una giovane agente Amelia (Angelina Jolie) che diventerà il suo braccio operativo. Amelia infatti, guidata da Rhyme, esplorerà la scena del crimine riuscendo a trovare anche nuovi indizi utili alla cattura del pericoloso killer.
Il collezionista di ossa: curiosità sul film
- Il film è basato sul romanzo The Bone Collector scritto dallo specialista in thriller Jeffery Deaver ed è anche il primo di 10 libri con protagonista il criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme;
- Nei romanzi di Deaver il protagonista Rhyme non è di colore ma di carnagione chiara;
- Nel film appare anche in un cameo il regista Phillip Noyce che interpreta un uomo che si aggira fra i libri quando Angelina Jolie entra nella libreria;
- Nel doppiaggio italiano le voci di Denzel Washington e Angelina Jolie sono rispettivamente quelle di Francesco Pannofino ed Eleonora De Angelis.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV