Da domani sera, giovedì 19 maggio 2016, debutterà su Rete4 un nuovo programma condotto da Carmelo Abbate dal titolo “Il labirinto - Storie di ordinaria in-giustizia”. Sei appuntamenti in seconda serata in cui il giornalista e scrittore italiano ci racconterà, attraverso una particolare intervista ogni sera la la storia di una vittima. Niente studio, niente talk, niente opinionisti perché al centro del programma ci sarà spazio solo per la vittima, quest'ultima vista proprio nella sua doppia dimensione, quella di chi ha subito un'ingiustizia e quella di chi giustizia non ha avuto.
Infatti le telecamere di Rete4 si concentreranno molto anche su primi piani dell’intervistato con le espressioni ed emozioni. La sceneggiatura del programma sarà inoltre completata ed arricchita da reportage e testimonianze. Ecco chi saranno i veri protagonisti de “Il labirinto - Storie di ordinaria in-giustizia”.
Persone sconosciute o famose ma anche imprenditori e politici, casi di attualità ma anche cold case, tutte persone con in comune la sorte di essere finiti nel labirinto della malagiustizia. Uomini normali le cui vite sono state danneggiate e talvolta purtroppo anche distrutte da errori, superficialità, false testimonianze.
Ci saranno anche le storie di personaggi famosi e talvolta vittime degli stessi meccanismi che li hanno resi poi così popolari per la risonanza mediatica che il loro caso ha suscitato, minandone così sia la vita privata che la carriera professionale. Vedremo anche figure politiche, finite talvolta in un intreccio di giochi di potere ed infine spazio anche ai protagonisti di fatti di attualità diventati mediatici, con processi interminabili, incertezza della pena, passati da condanne ultraventennali all’assoluzione piena.
L'appuntamento con “Il labirinto - Storie di ordinaria in-giustizia” è fissato per domani sera in seconda serta su Rete4.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV