Il programma di Canale 5 intitolato Balalaika è forse la nota negativa di questo Mondiale di Russia 2018 su Mediaset, che grazie alle partite di calcio sta viaggiando su livelli di ascolto davvero stratosferisci. Il format che dovrebbe mischiare informazione calcistica e intrattenimento, condotto da Ilary Blasi e Nicola Savino, è stato più volte al centro di diverse polemiche tanto da essere sospeso durante i gironi ed essere riproposto solo in queste fasi finali della competizione. Tra i tanti che hanno criticato l'esperienza di Balalaika c'è stata anche Paola Ferrari, nota giornalista sportiva della Rai, e la Blasi dopo parecchi giorni ha deciso di rompere il silenzio e rispondere alle accuse che le sono state mosse dalla conduttrice di 90° Minuto.
Balalaika: Ilary Blasi sulle pagine di Chi
Intervistata dal settimanale Chi, Ilary Blasi non ha chiaramente parlato di Paola Ferrari, ma stando alle sue dichiarazioni le parole sarebbero rivolte proprio alla nota giornalista. La conduttrice Mediaset si è infatti scagliata contro tutti i critici, citando anche una "collega donna": "Le polemiche? Non le ho lette. Ma il calcio è un mondo maschilista e una collega donna dovrebeb saperlo meglio degli altri". Proseguendo però, Lady Totti, che prossimamente sarà in video proprio con una sit-com girata insieme al marito, è apparsa tranquilla e desiderosa di proseguire questa avventura, nonostante gli ascolti relativamente bassi per la prima serata, soprattutto con dei lead-in altissimi dovuti all'alto interesse per le partite: "Mi trovo bene a Balalaika e sono serena".
Paola Ferrari su Balalaika a difesa dell'informazione sportiva
Sin dalle prime puntate Paola Ferrari ha aspramente criticato la condotta di Mediaset per quanto riguarda Balalaika, accusando Canale 5 di puntare espressamente sull'intrattenimento senza lasciare il giusto spazio, e il rispetto dovuto, alla competizione calcistica più importante al mondo. La forte assenza di informazione sportiva, di approfondimento, highlights e analisi in studio sarebbero, secondo la giornalista e non solo, delle gravi mancanze per chi, come Mediaset quest'anno, ha il compito di portare la Fifa World Cup nelle case degli italiani. La Ferrari recentemente, quando Ilary Blasi non è stata presente in studio, si è lasciata andare anche ad un altro commento velenoso: "Vacanza? Dopo 4 giorni di stop del programma? Io facevo 35 giorni senza respirare! Condurre il Mondiale è un onore non un onere".
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/ferrari.paola.tv/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV