Dopo il grande successo dei film Immaturi e il sequel Immaturi - Il viaggio il cast ha recitato per il piccolo schermo dando vita a Immaturi - la serie. Il primo episodio andrà in onda venerdì 12 gennaio 2018 al posto della fiction Sacrificio d'Amore (che trasloca il mercoledì) e come nei film affronterà il tema della maturità. Su Canale 5 in prima serata dunque, rivedremo i protagonisti dei due film che ci hanno fatto ridere e in un certo senso rivivere uno dei momenti più importati della nostra vita. Ecco qualche anticipazione sui personaggi e sulla prima puntata della serie.
Immaturi - la serie: le anticipazioni della prima puntata
Ma per quale motivo dopo vent'anni lontani dai banchi di scuola e dai libri di studio, un gruppo di vecchi compagni del liceo deve ritrovarsi? Forse per una rimpatriata? Purtroppo no, per un errore da parte del Ministero della Pubblica Istruzione che ha annullato il loro esame di maturità. Oltre a questo tragico errore si scopre anche che uno dei membri della commissione non era laureato e per questo il gruppo di amici oltre a dover ripetere l'esame deve rifare l'intero anno scolastico.
I protagonisti dunque, non più ragazzi ma uomini e donne di circa 40 anni, si trovano difronte ad un mondo tutto nuovo e diverso da quello della loro generazione. Avranno dei nuovi compagni di classe, più giovani e ingenui, e dovranno vedersela con dei professori che più o meno avranno la loro età. Questioni lasciate in sospeso e nuove esperienze saranno all'ordine del giorno per questi nuovi "scolari".
Immaturi - la serie tv: i personaggi
Molti personaggi di Immaturi - la serie (una delle fiction più attese del 2018) sono vecchi volti interpretati dagli attori che hanno già recitato sul set dei due film. Il gruppo di amici e di compagni di classe che dopo 20 anni si ritrovano nuovamente tra i banchi di scuola del liceo sono: Piero che ora fa il dj e che a causa delle troppo amanti deve fingere di essere sposato, Luisa che è una mamma single, Lorenzo che fa l'agente immobiliare a che per il momento vive ancora con i suoi genitori, Serena che ha a cuore solo la figlia e la bella vita e infine Francesca una chef con una dipendenza piuttosto bizzarra.
Nel cast dunque ritroviamo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano e Tiziana Buldini. Come già annunciato non tornerà sul set Raoul Bova.
Fonte foto: www.facebook.com/Immaturilaserie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV