Un canale tutto dedicato a Jessica Fletcher: la Signora in Giallo del piccolo schermo ne avrà uno, per circa un mese. Da sabato 1 aprile, infatti, il canale FoxCrime +2, canale 143 di Sky, è diventato FoxCrime La Signora in Giallo e come evidente è dedicato proprio alla investigatrice e scrittrice Jessica Fletcher, il personaggio interpretato da Angela Lansbury. All'attrice il ruolo ha portato molta fortuna e le ha permesso anche di ricevere molti premi, tra cui 4 Golden Globe 12 nomination agli Emmy, che però non ha mai vinto. Non solo, perché nella personale bacheca di Angela Lansbury ci sono anche un Oscar alla carriera, 5 Tony Award e il prestigioso titolo di Dame Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, che le è stato conferito dalla Regina Elisabetta.
La Signora in giallo: Jessica Fletcher e le sue avventure
Tutti hanno visto almeno un episodio de La Signora in giallo: la storia è quella di Jessica Fletcher, famosa scrittrice di gialli, che abita nella cittadina di Cabot Cove, nel Maine. Di puntata in puntata Jessica si ritrova testimone di delitti o semplicemente, nel corso dei suoi viaggi lontano da Cabot Cove, avviene qualche misterioso omicidio che la coinvolge. Indagini personali, fiuto e una collaborazione non sempre felice con lo sceriffo di turno. Caso dopo caso, Jessica Fletcher dà il suo prezioso aiuto per risolvere i misteri.
La Signora in giallo: un successo dal 1984
Non tutti sanno che inizialmente la parte di Jessica Fletcher sarebbe dovuta andare a Doris Day: poi ecco invece accetttare Angela Lansbury che chiese agli autori di evitare scene troppo violente, incidenti cruenti e scene sanguinose.
La prima puntata andò in onda il 30 settembre 1984: da lì in avanti la serie tv Murder, She wrote crebbe sempre di più e il successo varcò i confini, visto che la serie fu esportata anche in Russia, Pakistan, Nuova Zelanda. Grande successo anche in Italia: ogni stagione televisiva
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV