Questa sera, giovedì 17 novembre 2016 in seconda serata su Canale 5 verrà trasmesso il settimo ed ultimo appuntamento con il primo ciclo de “L’Intervista”, il fortunato talk ideato e condotto da Maurizio Costanzo e che vedrà come protagonista il noto giornalista italiano, Enrico Mentana.
Dopo aver cominciato la sua carriera in Rai per poi fondare e dirigere il primo telegiornale in diretta della tv commerciale: il Tg5, Mentana dal 2010 dirige con successo il Tg La7 e conduce anche il programma d’informazione “Bersaglio mobile”. Anche durante questa serata vedremo il padrone di casa, Maurizio Costanzo che attraverso la proiezione di alcuni video che mostreranno le fasi salienti della carriera e gli affetti personali del giornalista, farà si che questi si racconti in maniera inedita davanti alle telecamere.
Enrico Mentana è nato a Milano il 15 gennaio del 1955, giornalista e conduttore televisivo italiano ma anche fondatore e direttore dal 1992 al 2004 del Tg5 e dal 2010 è direttore del Tg LA7. La sua carriera inizia negli anni 80 quando venne assunto alla Rai presso la redazione Esteri e fra le sue molte telecronache vi è anche quella del matrimonio tra Carlo d'Inghilterra e Lady Diana. Molto presto in Rai, da inviato Mentana diverrà poi il conduttore del Tg1 e poi vicedirettore del Tg2. Nel 1991 il giornalista passa poi a Fininvest e nel 1992 insieme ai colleghi Lamberto Sposini, Clemente J. Mimun, Emilio Carelli, Cesara Buonamici e Cristina Parodi fonda il telegiornale di Canale 5: il Tg5.
Mentana, a soli 36 anni, ricopre così l'incarico di direttore del neonato Tg5 diventando uno dei mezzobusti più famosi del piccolo schermo italiano. Questa sera sarà proprio lui, l'ultimo ospite della fortunata edizione de L'intervista condotto da Maurizio Costanzo, diretto da Valentino Tocco e prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV