Si intitola La mia vita è uno zoo, il film distribuito nelle sale nell'anno cinematografiche nell'anno 2011 e diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, Cameron Crowe. La commedia a tratti drammatica, verrà trasmessa questa sera, mercoledì 24 maggio 2017 in prima visione e in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 e vede come interprete principale l'attore Matt Damon.
La mia vita è uno zoo: cast del film
Oltre a Matt Damon, nel cast del film ci sono anche gli attori: Scarlett Johansson, Elle Fanning, Carla Gallo, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus MacFadyen, Stephanie Szostak, John Michael Higgins e Colin Ford.
La mia vita è uno zoo: trama del film
Benjamin Mee (Matt Damon) è un reporter che stravolgerà completamente la sua vita dopo l'improvvisa morte di sua moglie. L'uomo deciderà infatti di cambiare la propria vita e quella dei figli, lasciando il lavoro e cercandosi anche una nuova casa. la soluzione idelae si presenterà per lui in un vecchio e decrepito zoo che conterrà 250 animali esotici e sarà assai distante dalla città. Questa casa però, potrà essere acquistata a patto che il futuro acquirente prometterà di mantenere attivo lo zoo. Benjamin allora, sarà determinato a riuscire in questa impresa che presenterà fin da subito, problematiche di natura economica ma anche familiare ma lui e i suoi figli non vorranno arrendersi e trasformeranno quella struttura in uno zoo modesto grazie anche all'aiuto di una simpatica compagnia di inservienti, in cui lavora anche Kelly (Scarlett Johansson).
La mia vita è uno zoo: tre curiosità sul film
- Il film è stato distribuito nelle sale americane il 23 dicembre del 2011 mentre in Italia a partire dall' 8 giugno del 2012;
- Il film si basa sul romanzo autobiografico di Benjamin Mee che narra le vicende della sua stessa famiglia;
- Nella scena finale, nel giorno dell'apertura dello zoo all'ingresso tra i visitatori in fila ci sono anche i veri componenti della famiglia Mee.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV