La peggior settimana della mia vita è una commedia italiana distribuita nelle sale cinematografiche nel 2011 e diretta da Alessandro Genovesi. Il film verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 venerdi 26 maggio 2017, vi sveliamo trama, cast e qualche piccola curiosità su questa divertente pellicola.
La peggior settimana della mia vita: cast
Gli interpreti principali della pellicola sono Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi ma con loro nel cast del film ci sono anche gli attori: Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania, Gisella Sofio, Nadir Caselli e Andrea Mingardi.
La peggior settimana della mia vita: trama
Ambientata sul lago di Como, la commedia italiana La peggior settimana della mia vita racconta la storia di due fidanzati, Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristiana Capotondi) che a breve diventeranno marito e moglie. Mancano infatti solamente sette giorni alle loro nozze ma saranno proprio questi giorni ad essere vissuti per la coppia, pieni di caos e di divertenti imprevisti ma che potrebbero davvero mandare tutto all'aria. A peggiorare la situazione di Paolo, ci saranno anche i suoi suoceri che per lui non hanno mai nutrito una grande stima e inoltre a non rendere mai facili le cose al futuro sposo, vedremo arrivare anche suo padre e il suo migliore amico...l'amore trionferà?
La peggior settimana della mia vita: curiosità
- Il film ha riscosso un ottimo successo al botteghino tale da produree un sequel, Il peggior Natale della mia vita, distribuito nelle sale il 22 novembre 2012;
- La peggior settimana della mia vita è stato trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo il 13 novembre del 2012 su Canale5 conquistando subito uno share pari al 18,82%;
- Il film è tratto dalla sitcom britannica della BBC The Worst Week of My Life, già adattata in precedenza anche da CBS con la serie statunitense La peggiore settimana della nostra vita (Worst Week).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV