La prova del cuoco 2018/19 ha subito una vera e propria rivoluzione. Rivoluzione firmata Elisa Isoardi che prosegue senza sosta. Alle novità che cambiano orario (si parte alle 11:30), cast, logo e studio, se ne aggiunge un’altra che riguarda i cuochi della gara di cucina che chiude ogni puntata. I primi dieci annunciati erano stati Riccardo Carnevali (maestro e tecnico di cucina salutistica), Dino De Bellis (docente al Gambero Rosso e Slow Food), Elis Marchetti (da Facile Cucina a Le Stagioni su Alice), Stefano Marinucci (campione del mondo di scultura alla Culinary World Cup), Gregori Nalon (già conduttore del programma Piatti & Misfatti su Alice), Andrea Nari (titolare dell’Osteria della Luna in Brodo di Alessandria), Micol Pisa (maestra di cucina ed esperta di pasticceria), Romana Spagnoli (personal chef romana ideatrice del progetto “La Rospa In Cucina”), Antonio Totaro (già volto di Alice) ed Emanuele Vallini (dalla Taverna La Carabaccia).
La prova del cuoco 2018/19: i nuovi cuochi
Dopo la conferma di Andrea Lo Cicero al fianco della nuova conduttrice, La prova del cuoco vedrà alternarsi di settimana in settimana altri cuochi per la sfida finale tutta velocità e intuito. Ci saranno Ginevra Antonini, giovane chef romana di Puntarella Academy, e Paolo Cacciani, campione della tradizione laziale.
Marco Claroni, patron dell'Osteria dell'Orologio di Fiumicino, è un esperto nella genuinità dei prodotti, mentre Bonetta Dell’Oglio è la paladina della biodiversità siciliana ambasciatrice Slow Food. Gianna Greco è la chef salentina di Cooking Experience e su Instagram si presenta così.
La prova del cuoco, Isoardi cambia tutto
Shady Hasbun, mamma grossetana e papà palestinese, porterà un melting pot di sapori e di saperi; Viviana Lapertosa è La Cuoca della Porta Accanto, esperta di finger food e già vista su Alice; Massimo Martina l’esperto titolare del ristorante Il Fiorile, in provincia di Alessandria.
Arriveranno infine Andrea Ugo, autorità della cucina tradizionale veneta al Gallo di Noale, e Umberto Vezzoli, chef-patron del T. Bistrot a Milano e protagonista tutti i giorni su Alice dell'amatissimo programma Vezzi di Cucina, condotto da Ivan Bacchi.
Insomma, un passaggio - quello da Antonella Clerici a Elisa Isoardi - che si è fatto sentire. A partire dalla sigla, per non parlare dei tempi e dello studio. L'ex conduttrice è stata ringraziata per prima, in apertura della prima puntata dello show: la Clerici, oltretutto, appare nei titoli di coda come consulente artistica della trasmissione.
Fonte foto: https://www.facebook.com/laprovadelcuocorai/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV