"Che barba, che noia, che noia, che barba": si chiudevano sempre così le puntate della celebre sitcom Casa Vianello, l'indimenticabile momento di intrattenimento con protagonisti Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. La prima puntata andò in onda sulle reti Mediaset il 17 gennaio del 1988 e fu trasmessa fino al 2007. Era una domenica e la rete scelta, Canale 5, vide debuttare la sitcom a partire dalle 19.05. Le stagioni di Casa Vianello sono state 16, gli episodi 338. Casa Vianello è stata anche doppiata per la tv spagnola (Veo Televisión).
Casa Vianello, gli episodi si concludevano con...il letto
La quotidianità della vita di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello era al centro della celebre e simpaticissima sitcom: le liti tra i due, il debole per le donne da parte di Raimondo. Ma anche i siparietti con la moglie che puntualmente scopriva tutto: e alla fine volavano cuscinate (o schiaffi) e i due si ritrovavano in camera da letto. "Che barba, che noia": Sandra chiudeva così le puntate di Casa Vianello: una donna che ammetteva di essere stufa di una vita così piatta e che dopo aver dato la buonanotte al marito scalciava sotto le coperte. Imperturbabile, Raimondo, osservava tutto con il suo solito sguardo e con la Gazzetta dello Sport tra le mani.
Casa Vianello: i personaggi
Non solo Sandra e Raimondo: intorno ai due protagonisti ne ruotavano molti altri, alcuni fissi, altri solo di passaggio. A partire dalla tata, nei cui panni si è calata Giorgia Trasselli. La donna è preda delle prese in giro di Raimondo mentre va d'amore e d'accordo con Sandra. E poi il portiere dello stabile, Pino Pellegrino, sempre pronto ad aiutare Raimondo nei tentativi (che mai riescono) di tradimento.
E poi Arturo, il personaggio di Roberto Marelli, il vicino di casa e migliore amico di Raimondo. Per Raimondo era un prezioso alleato. Senza dimenticare la bellissima Kate, il personaggio interpretato da Barbara Snellenburg. Anche lei vicina di casa dei Vianello, la bella olandese fa perdere la testa a Raimondo, che cerca senza successo di farla cadere tra le proprie braccia.
Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=THQU-wXmkI8
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV