La rete rosa di Mediaset chiamata La5 trasmette ormai sul digitale terrestre da quasi nove anni e anche nella stagione 2018/2019 offrirà alle proprie spettatrici un palinsesto ritagliato su misura per loro. Nonostante gli ascolti non proprio esaltanti degli ultimi tempi, anche a causa di una library non proprio esaltante che non permette il consolidamento delle fasce giornaliere, il canale può contare su una prima serata di tutto rispetto che ancora una volta sarà il momento clou del canale.
La5: la programmazione punterà tutto sulla prima serata
In autunno a partire dalle 21:00 verranno infatti proposte alcune rassegne cinematografiche, delle programmazioni a tema dedicate alle donne e ai titoli di maggior successo. Si parte con Pagine d'Amore, che proporrà film come Orgoglio e Pregiudizio tratto dal romanzo di Jane Austen o The Best Of Me, dal libro di Nicholas Sparks. Spazio poi a Invito A Nozze, con una serie di titoli incentrati sul matrimonio come La Rivolta delle Ex o Jenny's Wedding, e per il venerdì il divertimento di Funny Friday con film quali Sex And The City 2 e Perché te lo dice mamma. In vista delle feste sarà poi il turno di La5 Magic Night, che proporrà titoli legati alla magia di quesi giorni come Lettera di Natale e Natale è Sempre Natale.
Non mancheranno però le repliche dei grandi show di Canale 5 come le nuove edizioni VIP dei reality di punta Grande Fratello e Temptation Island. Nel caso del primo inoltre il palinsesto ritaglierà alcuni momenti, in daytime e in terza serata, per seguire in tempo reale i protagonisti dello show. Immancabile anche l'appuntamento serale con la replica di Uomini e Donne.
La5: Hair Master vedrà scontrarsi i migliori parrucchieri
Se la prima serata sarà affidata sempre al grande cinema e agli show in replica, la seconda serata proporrà al pubblico di La5 alcune produzioni originali come Il Padre della Sposa, condotto da Melissa Satta, e Aiuto! Arrivano gli Ospiti, con Andrea Ribaldone e Andrea Castrignano. L'ultima grande novità del canale sarà il talent show sui parrucchieri dal titolo Hair Master, in cui tre hair stylist provenienti dalla stessa città si sfideranno per decretare il migliore con l'ausilio del conduttore e giudice Rossano Ferretti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV