Continuano gli ottimi ascolti in prima serata su Rai1 per la nuova fiction tv dal titolo Di padre in figlia prodotta da Angelo Barbagallo per la regia di Riccardo Milani e scritta da Cristina Comencini. La serie nostrana tornerà infatti a farci compagnia anche questo mercoledì 26 aprile 2017 con il suo terzo e attesissimo appuntamento. Di padre in figlia è ambientata negli anni che furono dal 1958 ai primi anni ‘80 e narra il cambiamento di un paese attraverso la storia di una famiglia patriarcale veneta, i Franza. Alessio Boni veste i panni di Giovanni Franza, il capostipite intransigente della famiglia mentre Cristiana Capotondii quelli della figlia primogenita. Vi sveliamo allora, come di consueto, qualche piccola anticipazione sulla trama del terzo episodio.
Di padre in figlia: il riassunto delle prime due puntate
Nel primo episodio della serie abbiamo visto Franca in procinto di partorire mentre si trova in casa e da sola con le sue due figlie Maria Teresa ed Elena. La donna esce a cercare suo marito Giovanni e lo trovanel solito bordello dove la tradisce abitualmente con la prostituta Pina. Franca partorisce due gemelli, Sofia e Antonio e regala finalmente a Giovanni quel figlio maschio tanto desiderato. Trascorrono gli anni, i figli crescono e Maria Teresa si iscrive alla facoltà di chimica contro il volere di suo padre Elena invece, resta incinta del suo fidanzato, rinunciando così al sogno di diventare una ballerina.
Nella seconda puntata della serie, abbiamo visto crescere anche i gemelli Sofia e Antonio, i due hanno compiuto sedici anni e sono molto diversi in personalità: lei è un carattere irrequieto mentre lui è invece molto fragile e insicuro, intanto suo padre Giovanni ha già scelto per lui, il suo futuro cambiando il nome della loro azienda in "Franza & Figlio". Intanto abbiamo visto anche la vita di Franca prendere una strana piega, la donna ha infatti conosciuto Jorge con cui ha iniziato una relazione calndestina e passionale
Di padre in figlia: le anticipazioni del 26 aprile
Le anticipazioni che circolano sul web e che riguardano la terza puntata della serie, ci rivelano che a Padova è in corso il processo contro la contadina che ha ammesso di aver praticato l'aborto, alla manifestazione vedremo partecipare anche la giovane Maria Teresa che ammette di non essere più vergine anche se se in realtà lo è ancora ma viene così arrestata. L'ira di Giovanni sarà implacabile e costringerà sua figlia a subire una visita da levatrice per vedere se è davvero o meno vergine e questo inevitabilmente distruggerà il rapporto fra i due. Infine vedremo Riccardo prossimo al matrimonio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV