Questa sera, martedì 25 ottobre 2016, su Italia 1 in prima serata alle ore 21.10 ritorna l'atteso appuntamento settimanale in prima serata in compagnia de "Le Iene Show" condotto da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. Ecco alcuni dei servizi che saranno trasmessi in onda questa sera.
La iena Nadia Toffa, dopo la recente pubblicazione della lista nera dei 10 cibi più contaminati provenienti dall’estero, tornerà ad occuparsi di sicurezza alimentare dei cibi che riportano la scritta “Made in Italy”. A tal proposito, un anno fa le Iene hanno lanciato sul sito Change.org la petizione “Vogliamo il VERO Made in Italy”, chiedendo che su tutti i prodotti alimentari inscatolati venga dichiarata la provenienza degli ingredienti. Oggi, giunti a quasi 500.000 firme Nadia Toffa ha raggiunto così il Ministro alle politiche agricole e forestali per sottoporgli l’importante esito della petizione.
Tra i servizi in onda nella puntata di questa sera vedremo anche quello realizzato dalla Iena Giulio Golia che stavolta si è recata a Napoli, nel quartiere di Miano, per incontrare un uomo che circa un anno fa è stato ferito per strada durante una sparatoria tra clan. L'uomo spiegherà così come, nei giorni successivi al conflitto a fuoco, nonostante la sua fedina penale fosse pulita, i media associarono il suo nome alla camorra, definendolo appunto come un “pregiudicato” con “precedenti per associazione a delinquere”. Tale errore ha trascinato l’uomo in una situazione molto difficile.
La Iena Nicolò De Devitiis si è invece recata a Venezia per documentare i furti ormai numerosi e che vengono commessi quotidianamente da un gruppo di giovani borseggiatrici proprio nei dintorni della stazione ferroviaria. In particolare, l'inviato ci mostrerà come le ragazze siano solite mettere a segno i loro colpi quando le persone si travano accalcate all’interno degli imbarcaderi mentre aspettano i vaporetti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV