Questa sera, giovedì 24 marzo 2016 va in onda in prima serata su Italia1 una nuova puntata con “Le Iene Show” in compagnia del trio di conduttori Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. Ecco alcune anticipazioni che riguardano i servizi che vedremo in onda nel corso del nuovo appuntamento con il programma televisivo di Davide Parenti.
La Iena Giulio Golia ha incontrato Simone, un ragazzo di 35 anni affetto da tetraparesi spastica che lo ha reso semi paralizzato con difficoltà anche nel parlare. Nonostante ciò grazie all’utilizzo di un attrezzo fatto in casa Simone è riuscito a laurearsi in ingegneria informatica. Il ragazzo ha in seguito inventato un software, il programma si chiama “Facemouse” e consente di utilizzare il computer con movimenti della faccia o del naso quasi impercettibili. Si tratta di uno strumento che può servire per comunicare, studiare o lavorare e che attualmente in Italia è utilizzato da 400 persone. Simone e la sua Onlus AIDA, portano avanti un piccolo laboratorio casalingo ma vorrebbero raggiungere più disabili possibili anche se devono scontrarsi con le difficoltà economiche e l’assenza di fondi. Ma per fortuna in 10 anni hanno già aiutato tanti ragazzi con disabilità motorie di tutti i tipi e Giulio Golia incontra alcuni di loro e ci racconta le loro esperienze.
Luigi Pelazza intervista invece Mario Foti, il sindaco di Furnari in provincia di Messina, il quale racconta di come la compravendita di un terreno di 20.000 mq appartenente al demanio regionale sia avvenuta «a un prezzo irrisorio. Inoltre frai i servizi in onda nel nuovo appuntamento in prima serata con “Le Iene Show” vedremo anche le due nuove Iene Billo e Venanzio che hanno fatto credere un finto plagio della canzone dei Negramaro “Attenta” al cantante del gruppo Giuliano Sangiorgi. Quando è proprio il caso di dirlo Stai Attento alle Iene caro Giuliano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV