Questa sera, giovedì 5 maggio 2016 e in prima serata su Italia1, verrà trasmesso l’ultimo appuntamento stagionale con il programma di Davide Parenti “Le Iene Show”. Al timone ci sarà il trio di conduttori formato da Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. Ecco allora che anche per il suo ultimo appuntamento ci ritroviamo puntuali come sempre, a svelarvi in anticipo alcuni fra i servizi che vedremo in onda nella puntata di questa sera.
-Il 29 luglio del 1983 e il 23 maggio del 1992 per mano della mafia sono morti i giudici Rocco Chinnici e Giovanni Falcone. In queste stragi si sono però fortunatamente salvate delle persone, tra cui gli autisti. L'inviato Cristiano Pasca ha intervistato i due uomini, che hanno raccontano quei tragici momenti.
-Lo scorso marzo nel North Carolina è entrata in vigore la cosiddetta House Bill 2, legge che introduce restrizioni per l’utilizzo di bagni pubblici da parte dei transessuali e che impedisce ai governi locali di fissare delle norme proprie contro la discriminazione sessuale. Ma in Italia invece come reagiscono gli uomini se è una transessuale ad usufruire del bagno riservato ai maschi? Le Iene lo hanno sperimentato proprio assieme a Vladimir Luxuria.
-Oggi in Francia sprecare cibo è reato, in Italia non esiste ancora una legge che renda obbligatori gli accordi tra grande distribuzione e organizzazioni caritatevoli. Nadia Toffa si è occupata così dello spreco alimentare, documentando come alcune Onlus italiane si adoperino comunque per recuperare gli alimenti scartati dai supermercati perché vicini alla scadenza o difettati. Inoltre la Iena ha incontrato anche due giovani milanesi che hanno realizzato un’applicazione tramite la quale i consumatori possono accedere alle offerte di commercianti che scontano prodotti prossimi alla scadenza.
-Alle Iene questa sera vedremo anche un'intervista doppia fatta all’attaccante della Lazio, Alessandro Matri e alla sua fidanzata, l’ex velina di Striscia la Notizia, Federica Nargi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV