Sta per tornare la linea di produzione che ha caratterizzato fin dalle sue origini la fiction Mediaset con una serie di film per la tv a puntate in cui si racconterà il grande impegno civile di uomini e donne italiani. La prima produzione verrà trasmessa già a partire da questo autunno sulla rete ammiraglia e dove vedremo due serate-evento dedicate a “Chiamatemi Francesco”. Su Canale 5 debutterà la prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio che narrerà dalla giovinezza del pontefice nell’Argentina di Videla fino alla sua elezione avvenuta all’incirca di tre anni fa.
A questa si aggiunge un'altra produzione firmata sempre da “TaoDue” e si chiamerà “Liberi Sognatori” che consisterà in un ciclo di quattro film per il piccolo schermo, ciascuno della durata da 100 minuti e che saranno girati a partire dall’autunno 2016. Il nuovo ciclo produzione ispirata a persone di valore e ai diritti e alla libertà, sarà dedicato a ben quattro figure eroiche della cronaca italiana che sono state purtroppo assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta.
Nello specifico si tratta di due uomini e due donne uccisi da organizzazioni criminali o terroristiche: Libero Grassi (imprenditore), Renata Fonte (assessore), Mario Francese (giornalista) ed Emanuela Loi (agente di Polizia). Libero Grassi sarà interpretato da Giorgio Tirabassi, Mario Franceseda Marco Bocci, e nei panni di Renata Fonte ci sarà Giulia Michelini.
Il nuovo ciclo “Liberi Sognatori” simboleggia un ulteriore passo del percorso di evoluzione della fiction Mediaset ma che vedremo svilupparsi a partire dalle stagioni a venire. Non ci resta dunque che attendere le nuove novità che ha in serbo per noi sul piccolo schermo, la nota società di produzione televisiva e cinematografica italiana, Taodue.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV