Lorenzo Sarcinelli è nato nel 1989 a Napoli, ama la recitazione e sogna di diventare un attore di cinema e teatro ad altissimi livelli, seguendo i modelli di Leonardo Di Caprio e Tony Servillo. Senza dubbio è uno dei personaggi più amati della soap di Rai 3, Un Posto al Sole ed è entrato nel cast della serie nel 2015, quando dopo un recast il figlio di Ornella e Raffaele è diventato "adulto".
Lorenzo Sarcinelli: biografia e esperienze lavorative
Da sempre Lorenzo ha avuto una forte passione per il teatro. Già all'età di tre anni infatti, quando gli chiedevano quale lavoro avesse voluto fare da grande, la sua risposta era una e molto sicura, l’attore. A 15 anni perciò ha chiesto ai suoi genitori la possibilità di studiare proprio per quello e si è iscritto alla scuola di teatro fino a quando non è stato scelto per rivestire il ruolo di Patrizio nella soap Un Posto al sole.
Per il suo futuro Sarcinelli, che è ancora molto giovane, vuole continuare a studiare per imparare tutto quello he c'è da sapere sul mondo dello spettacolo e della recitazione. Sicuramente le basi sono buone e Lorenzo promette bene: l'attore infatti, ha preparato assieme ad alcuni suoi compagni uno spettacolo dal titolo L’ispettore in casa Birling, dove ha interpretato uno dei sei personaggi principali.
Un Posto al sole: Lorenzo Sarcinelli nei panni di Patrizio Giordano
Patrizio Giordano è il figlio di Raffale, il custode di Palazzo Palladini, e della sua affascinante Ornella. Sicuramente il suo arrivo all'interno della storia ha portato un sacco di novità non solo ai genitori, ma anche ai fratelli maggiori Diego e Viola. Essendo un ragazzo simpatico, socievole e sempre allegro, vive la sua vita da adolescente tra alti e bassi e con qualche bravata di troppo ogni tanto, come accade nella vita reale. Patrizio vive una storia d'amore divisa tra due ragazze: Asia e Rossella tra le quali non riesce proprio a scegliere.
Lo stesso Lorenzo, riguardo al suo arrivo nella soap e alla sua esperienza sul set, durante un'intervista per la rivista Bollicine, ha raccontato:
Sono emozioni che non possono essere spiegate in due parole. Ho sempre voluto fare questo lavoro e il destino è stato clemente con me. Sono molto felice. Talvolta meglio non capire tutto ciò che ci succede, bisogna vivere il quotidiano giorno per giorno.
Fonte foto: www.instagram.com/lorenzo_sarcinelli/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV