Si intitola Mai così vicini ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014, diretto dal regista, attore, produttore cinematografico e scrittore statunitense, Rob Reiner e che vede come interpreti principali gli attori: Michael Douglas e Diane Keaton. Il film andrà in onda questo sabato 20 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 e nel cast insieme ai due protagonisti ci saranno anche: Sterling Jerins, Frankie Valli, Frances Sternhagen, Rob Reiner, Scott Shepherd e Yaya Alafia. Ecco la trama e qualche piccola curiosità su questa divertente pellicola america.
Mai così vicini: trama del film
Oren Little è un agente immobiliare dal carattere un pò scontroso, che dopo aver perso la moglie Sarah deciderà di vendere la loro casa al miglior offerente e nell'attesa di trovarla decide di trasferirsi in un piccolo appartamento che si trova in un complesso residenziale dove vive anche Leah una vedova che canta in un nightclub. Un bel giorno a casa si Oren si presenta suo figlio Luke, ex tossicodipendente che gli chiederà di occuparsi di sua figlia, la piccola Sarah ma solo nel periodo in cui lui l'uomo sarà in carcere, anche se è innocente.
Oren prima si rifiuterà ma poi accetterà di vivere con la nipote e fra questa e la vicina Leah, scatterà subito una bella complicità, che in realtà poco piacerà a nonno Oren. Leah si prenderà così cura della bambina, mentre Oren invece, cercherà di mettersi in contatto con madre di Sarah, grazie anche all'aiuto di un detective ma quando la troverà e scoprirà che è una tossicodipendente cosa deciderà di fare l'uomo?
Mai così vicini: 3 curiosità sulla commedia
- Il titolo originale del film è And So It Goes;
- Il budget per la realizzazione del film pare si aggiri inrorno ai 30 milioni di dollari;
- Le riprese del film si sono svolte fra Manchester, stati del Connecticut e della California.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV