L'ultima stagione di Domenica In è stata particolarmente lunga e complessa e nonostante sia tornata in onda dallo scorso 13 settembre, Mara Venier ha preso la sua decisione: nel 2021 lascia la trasmissione. La conduttrice, padrona di casa per il terzo anno consecutivo dello storico contenitore della domenica pomeriggio di Rai 1, ha fatto questo annuncio nel corso di un'intervista concessa al settimanale Oggi.
Mara Venier lascia Domenica In: le sue parole
"Questa è la mia ultima Domenica In", afferma Mara Venier in quella che è una sorta di promessa fatta al marito Nicola Carraro, con il quale l'amore dura ormai da vent'anni.
Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall'anno prossimo sono tutta tua.
Dall'estate del 2011 non ci sono più crisi fra i due. La fuoriclasse delle interviste faccia a faccia di casa Rai promette che passerà più tempo in compagnia del coniuge e dei due nipoti.
Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni, dentro mi sento sempre una ragazza di 30. Sono serena, non ho mai basato la mia vita sull'avvenenza. Ed essere nonna è la cosa che più di tutte, mi riempie d'orgoglio. Niente mi ha dato gioia, nella vita, come quelle due sillabe lì, 'non-na', pronunciate dai miei nipoti Giulio e Claudio.
Domenica In: ascolti in crescita ma la Venier molla
Le dichiarazioni della Venier, autentica regina della domenica pomeriggio, arrivano quando il suo programma, invariato nella formula per volere del direttore Stefano Coletta, fa segnare ascolti sempre in crescita.
Il piano della conduttrice è chiaro: vuole allentare gli impegni e centellinare le apparizioni sul piccolo schermo. Proprio nei giorni scorsi, la presentatrice ha annunciato che condurrà accanto a Carlo Conti l'edizione 2020 dello Zecchino d'oro.
Saltata la candidatura di Lorella Cuccarini, la "zia Mara" dovrebbe anche essere il volto degli appuntamenti pomeridiani. Un rush finale prima del meritato riposo.
"Felice di essere arrivata alla mia età da donna libera e senza rimpianti", scrive la conduttrice su Instagram.
Visualizza questo post su InstagramRiproduzione riservata ©2024 - PCTV
Tag
ultimo aggiornamento: 15/10/2020 Alessandro Zoppo