Nuovo appuntamento con Masterchef 6 (stavolta opposto al Festival di Sanremo, un colosso dal punto di vista degli ascolti) giovedì 9 febbraio su Sky 1, dalle 21.15: ottava puntata della sesta stagione dello show che si aprirà con ciò che è rimasto in sospeso dalla settimana precedente. I peggiori del Pressure Test dell'ultima puntata sono stati Gabriele e Roberto ma non c'è stata l'eliminazione: tutto si deciderà il 9 febbraio. Ci sarà il verdetto, e poi la nuova puntata potrà iniziare con la consueta Mystery Box. Accontentarsi o cambiare? Questo verrà chiesto ai 10 concorrenti, che potranno cambiare gli ingredienti fino a cinque, ma scegliendo completamente al buio pescando altrettante mini-mystery box. Tutti e 10 gli ingredienti a disposizione dovranno essere utilizzati nei soliti 45 minuti. Il migliore avrà un vantaggio nell'Invention Test.
Masterchef 6: staffetta nell'invention test
I cuochi amatoriali, nella prova successiva, dovranno cucinare il timballo del Gattopardo: non da soli ma in coppia, e soprattutto a staffetta. Facile pensare che al vincitore della Mystery possa essere chiesto di formare le coppie, un modo per mettere in difficoltà gli avversari più temibili. A giudicare il loro lavoro i quattro giudici di Masterchef 6: Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, pronti a scegliere non solo il piatto migliore ma anche i peggiori.
Masterchef 6: esterna a Valeggio sul Mincio
Prova in esterna che sarà invece in provincia di Verona, nel Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio.Lì ci sarà anche Schì Héng Chán, maestro del Centro Culturale Shàolín di Milano. Le due brigate, rossa e blu, dovranno cucinare per 20 discepoli shàolín preparando piatti vegani e crudisti come da tradizione di questa cultura. Per i perdenti un terribile Pressure Test e chi perderà dovrà abbandonare grembiule e cucina.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV