Nuovo appuntamento con Masterchef 6 in onda su Sky Uno alle 21.15 di giovedì 23 febbraio: come sempre saranno i quattro giudici, Carlo Cracco, Antonino Cannavaciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri ad avere in mano il destino dei concorrenti. Sono rimasti solo in sei: sei cuochi amatoriali che dovranno superare le nuove prove della trasmissione culinaria di Sky. Ancora in gara Gloria Enrico,Valerio Braschi, Cristina Nicolini, Margherita Russo, Loredana Mintori e Michele Ghedini. Si partirà ovviamente dalla Mystery Box, stavolta tutta dedicata all’opera lirica di grandi compositori del passato. Ad ognuno la scelta di un'aria alla quale è abbinata una ricetta antica da preparare nei classici 45 minuti.
Mystery Box...lirica
Per il migliore della Mystery Box un grande vantaggio per l'Invention Test. Il concorrente che avrà fatto meglio avrà la possibilità di conoscere in anticipo l’ingrediente molto raro che sarà al centro della prova successiva. Una prova molto importante quella in studio: ci sarà infatti chi rischierà l'eliminazione dal programma. Chi invece supererà senza problemi la prova parteciperà all'esterna della decima puntata di Masterchef 6.
Masterchef 6: esterna a Milano, cucina e arte alla Triennale
Stavolta in esterna a fare da sfondo sarà il Palazzo dell’Arte di Milano, la sede della Triennale. E quindi, vista la location, i sei cuochi amatoriali dovranno creare un’opera d’arte culinaria. A valutare i concorrenti una giuria d'eccezione: Lorenzo Saldano, a 25 anni già critico del Gambero Rosso, e Paolo Vizzari di 26 anni, penna della guida dell’Espresso. Per i peggiori il Pressure Test che condannerà il peggiore all'abbandono del grembiule e della cucina di Masterchef 6.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV