La settima edizione di Masterchef Italia è entrata nel vivo: i quattro giudici sono, infatti, pronti a trovare il settimo cuoco amatoriale italiano e quest'anno gli ingredienti per un edizione di successo ci sono davvero tutti. Joe Bastianich, però, l'imprenditore americano nell'ultima puntata del cooking show ha preso un vero e proprio scivolone che l'ha portato ad essere accusato da tutto il popolo molisano. La regione del Molise, infatti, si è scagliata contro alcune frasi, non molto carine, pronunciate da Joe Bastianich durante la scorsa puntata di Masterchef 7. Sembra, infatti, che il noto imprenditore americano abbia ironizzato non poco sulla città di Campobasso, arrivando a dire che fosse un posto "sfigato". Sul web, in particolar modo su twitter, la maggior parte dei molisani sono insorti per difendere la propria terra.
Joe Bastianich e la frase incriminatoria
Giunti alla terza puntata del cooking show targato Sky, la sfida a Masterchef 7 sta davvero entrando nel vivo. Tra i cuochi amatoriali di questa edizione c'è anche una ragazza Joayda, d'origine dominicana, che per amore ha lasciato la sua terra per trasferirsi in Molise, precisamente a Campobasso dove vive con suo marito. E proprio su questa città Joe Bastianich si è soffermato, ammettendo di non conoscerla, e dichiarando:
Campobasso dov'è? Mi sembra un posto sfigato. Vieni dai Caraibi e sei venuta in un posto sfigato?
Immediata la reazione sui social: in tantissimi hanno difeso il capoluogo di provincia del Molise, etichettando Bastianich come un “ospite” qui in Italia e mettendo in risalto la sua mancanza di tatto e di eleganza. Una piccola schiera di persone, però, ha appoggiato in pieno le parole del giudice di Masterchef, ammettendo che Campobasso non è una delle città più belle che ci sono in Italia.
Masterchef 7 e le sue curiosità
Sono andati in onda solo sei episodio della nuovissima edizione di Masterchef 7 e già in tantissimi si sono si sono appassionati. Tra le novità di quest'anno, inoltre, tornano le prove in esterna che quest'anno saranno anche all'estero, tra le mete ci sarà una in Novergia, presso le Isole Lofoten, e nel canton svizzero dei Grigioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV