Sarà l'attrice Matilda De Angelis la madrina della decima edizione del Roma Fiction Fest, in programma nella capitale dal 7 all'11 dicembre prossimo. Il direttore artistico della nuova edizione sarà il regista Giuseppe Piccioni, il cui ultimo film Questi Giorni è stato anche presentato in concorso all'ultima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Di recente la De Angelis è stata protagonista di "Veloce come il vento" il film che l'ha vista recitare al fianco di Stefano Accorsi. "Sono molto felice di essere stata scelta come madrina per un festival così attuale come il Roma Fiction Fest e per questo ringrazio il direttore artistico Giuseppe Piccioni e i suoi collaboratori. Negli ultimi anni la qualità delle serie tv ha raggiunto quella dei film per il grande schermo e sempre più spesso gli attori di cinema scelgono di fare fiction riconoscendone il grande potenziale. Quest'anno ci sarà un'ottima programmazione al Festival ed io, che sono un'appassionata, non vedo l'ora di viverlo in prima persona!", ha detto l'attrice.
Matilda De Angelis ha iniziato giovanissima la sua carriera e proprio il film Veloce come il Vento è stato il suo trampolino: per quel ruolo è stata scelta dal regista Matteo Rovere e grazie alla pellicola si è aggiudicata il prestigioso Nastro d'Argento, Premio Biraghi. Nel 2015 è stata una delle protagoniste della versione italiana della serie americana Parenthood, Tutto può succedere, prodotta da Cattleya e in onda su Rai Uno e attualmente è sul set proprio della seconda stagione della fortunata serie tv.
Tra i riconoscimenti in carriera non solo il Nastro d'Argento, dato che si è aggiudicata il Premio Flaiano e il Premio attrice rivelazione dell'anno al Taormina Film Fest. Tra i nuovi progetti di Matilda De Angelis anche Una famiglia, nuovo film di Sebastiano Riso che la vedrà recitare al fianco di Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV