A partire dalla stagione televisiva 2025-2026, Max Giusti sarà un conduttore di casa Mediaset. Lo annuncia il network di Cologno Monzese, sottolineando che l'attore, comico e presentatore romano ha firmato un contratto in esclusiva con il Biscione. È l'ennesimo cambio per Giusti, diviso quest'anno tra la Rai con il game show 99 da battere e Sky/TV8 con GialappaShow e gli speciali di calcio per le coppe europee.
Max Giusti: Mediaset è la sua nuova casa
Mediaset spiega in un comunicato pubblicato sui social che Max Giusti "porta con sé un'esperienza ventennale nel mondo della televisione e dello spettacolo che lo ha visto protagonista in tv, teatro, cinema e radio". Nella sua carriera l'attore "ha dimostrato versatilità, ironia e una naturale capacità di rinnovarsi". Nonostante sia fortemente legato alla Rai, non è la prima volta che Giusti prende parte a produzioni Mediaset: in passato è stato nel cast della fiction Distretto di Polizia ed è stato voluto dalla Gialappa's Band a Mai dire Talk per le sue imitazioni.
"Siamo sicuri che con Max lavoreremo molto bene, raggiungendo importanti traguardi", si legge nella nota del Biscione. Con Giusti sono allo studio diversi progetti che spaziano dalla comicità all'intrattenimento puro. D'altronde l'attore ha dimostrato nel corso degli anni la capacità di passare dalla conduzione classica (ad esempio Affari tuoi su Rai 1, Boss in incognito su Rai 2 e Guess My Age - Indovina l'età su TV8) all'exploit comico, specie grazie alle sue imitazioni. Tutto lascia pensare che la destinazione naturale di Giusti sia Italia 1, ma non è detto che possa conquistare uno spazio prezioso su Canale 5.
Max Giusti, Canale 5 gli affida l'access?
Stando alle prime indiscrezioni circolate, Giusti potrebbe finire a condurre un quiz nel preserale di Canale 5, con il passaggio di Gerry Scotti nell'access prime time dell'ammiraglia in alternanza con Striscia la notizia. Ma non è detto che sia proprio Giusti il nome nuovo dell'access con uno show che proverà a fare concorrenza forte al campione d'ascolti Affari tuoi, condotto proprio dal comico dal 2008 al 2013.
Con la firma del conduttore romano, Mediaset "rafforza ulteriormente la propria solida squadra di professionisti, confermando l'impegno a offrire sempre più prodotti e contenuti di qualità", conclude la nota del network. Al momento non ci sono specifici dettagli sui progetti in cui Giusti sarà coinvolto. Quel che appare certo è che con l'arrivo su Canale 5 o Italia 1, dovrà mollare i numerosi impegni televisivi che ha abbracciato quest'anno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV