Rai Tre ha deciso di puntare per l'estate 2018 sulle miniserie in costume e per farlo ha scelto la produzione tedesca su Massimiliano ID'Asburgo e la sua tormentata storia d'amore con Maria di Borgogna dal titolo Maximilian. Lo show in tre episodi, che verranno accorpati e trasmessi come una prima e una seconda parte, andrà in onda i prossimi giovedì 9 e venerdì 10 agosto 2018 in prima visione assoluta.
Maximilian: la trama della serie tv di Rai Tre
Nella Francia del XV Secolo, alla morte di Carlo il Temerario, re di Borgona, la figlia Maria sembra decisa a governare ma le leggi del luogo le impongono di sposarsi e affidare la guida dei feudi al proprio uomo. Per evitare un matrimonio di interesse con il figlio del re di Francia, la ragazza decide di dare una chance a Massimiliano, erede della casa d'Asburgo. Le nozze improvvisate non saranno un problema per la coppia che, anzi, instaurerà subito un trapporto passionale e travolgente. Le difficoltà arriveranno quando Luigi XI, sovrano di Francia, deciderà di non rinunciare alle sue mire espansionistiche e, preso dall'ira, cercherà di indurre il popolo alla rivolta.
Lo show d'ambientazione storica offrirà al pubblico ogni tema di interesse: amore, battaglie, intrighi, complotti, la nascita di un figlio e la volontà del popolo, che vedrà un gruppo di contadini unirsi ai mercenari per vincere la guerra.
Maximilian: il cast della miniserie
Protagonisti della vicenda saranno Jannis Niewohner, giovane attore che in Germania sta riscutendo un discreto successo, e Christa Theret, attrice francese vista nel film Lol - Il tempo dell'amore al fianco di Sophie Marceau, pellicola oggetto di remake americano con Miley Cyrus ad occupare quel che fu il suo ruolo.
L'antagonista Luigi XI sarà invece interpretato dall'attore francese Jean-Hugues Anglade, mentre il resto del cast comprenderà Miriam Fussenegger nei panni della dama di compagnia Johanna von Hallewyn e Stefan Pohl in quelli di Wolfgang von Polheim, il simpatico ciambellano della corte asburgica.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/jannisitalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV