Dal 7 all'11 febbraio il Teatro Ariston ospiterà il Festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Carlo Conti, accompagnato da Maria De Filippi. Ed è una accoppiata che promette ascolti record, visto che la Maria Nazionale porterà con sé parte del pubblico che di giorno in giorno la segue su canale 5. E a proposito di Mediaset, come risponderanno le reti avversarie per contrastare il potere del Festival della canzone italiane? Semplice, con film da Oscar. Programmazione molto fitta, infatti, visto che tra canale 5 e Italia 1 saranno proposte imperdibili pellicole, con l'obiettivo di rosicchiare qualche punto di share a Rai 1.
Il Grande Gatsby: film con Di Caprio l'11 febbraio
Film di fantascienza, film ambientati nello spazio e pellicole che hanno fatto la storia del cinema recente. Per inaugurare la cinque giorni di film, canale 5 propone il 7 febbraio "Il Discorso del Re”: Colin Firth e Geoffrey Rush protagonisti di una pellicola che si è aggiudicata 4 Oscar. E per contrastare un Sanremo che chiude sempre a tarda ora, ecco la decisione di far seguire "Blue Jasmine” in seconda serata: è il film scritto e diretto da Woody Allen con protagonista Cate Blanchett, Premio Oscar come “Miglior attrice protagonista”. L'8 febbraio ecco "The Blind Side” con Sandra Bullock, premiata con l'Oscar nel 2010, mentre il 9 febbraio ecco una grande prima visione tv, “Interstellar”, il film di fantascienza diretto da Christopher Nolan e interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine, Oscar per i “Migliori effetti speciali”.
Il 10 febbraio si resta sullo spazio con “Gravity” la pellicola con Sandra Bullock e George Clooney vincitrice di 7 premi Oscar. In seconda serata sempre il 10 febbraio ecco "Ray”, con Jamie Foxx nei panni di Ray Charles, ruolo valso all'attore l’Oscar come “Miglior attore protagonista".
Si chiude in bellezza l'11 febbraio con Leonardo Di Caprio e il suo "Il Grande Gatsby”, diretto da Baz Luhrmann. Di Caprio aveva sfiorato l'Oscar, il film ha vinto la statuetta per la “Miglior scenografia” e “Migliori costumi”. A seguire “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen, valso a Penelope Cruz la statuetta come “Miglior attrice non protagonista”.
Italia 1: prime visioni tv dall'8 all'11 febbraio
Su Italia 1 tanti film in prima visione: mercoledì 8 febbraio in prima serata, “Lucy”, diretto, scritto e co-prodotto da Luc Besson e interpretato da Scarlett Johansson e Morgan Freeman, il 9 febbraio in prima serata, “Ted 2”, sequel della commedia record di incassi, venerdì 10 febbraio sempre in prima serata, “Warm Bodies”, interpretato da Nicholas Hoult, Teresa Palmer e John Malkovich mentre sabato 11 febbraio “Epic – Il mondo segreto”, film d’animazione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV