Mentre ero via ha avviato ufficialmente le riprese a Verona. Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno, per la prima volta insieme sul piccolo schermo, sono arrivati sul set della fiction, prodotta da Rai ed Endemol Shine Italy. La serie prosegue il ciclo della “rinascita femminile” di Ivan Cotroneo e Monica Rametta, terzo capitolo di questa saga iniziata con Un'altra vita e proseguita con Sorelle. Stavolta la regia è affidata a Michele Soavi, reduce dalle esperienze televisive di Rocco Chinnici - È così lieve il tuo bacio sulla fronte e Rocco Schiavone.
Mentre ero via: trama della fiction Rai
Mentre ero via racconta la storia di Monica (Vittoria Puccini), una donna che finisce in coma in seguito ad un tremendo incidente d’auto. Con lei in macchina ci sono il marito Gianluca e Marco, un avvocato con cui Monica aveva forse una relazione segreta. I due uomini perdono entrambi la vita, mentre la donna finisce in ospedale tra la vita e la morte. Quattro mesi dopo, Monica si risveglia: non ricorda nulla dell’incidente e la sua memoria è ferma a otto anni prima, alla nascita del suo secondo figlio.
Mentre ero via, attori a Verona sul set
Monica inizia così una seconda vita, un tortuoso percorso psicologico durante il quale dovrà riscoprirsi come donna e come madre, reso ancora più complicato dalle falsità che aveva disseminato nel suo passato e dall’inatteso allontanamento della famiglia. Ad aiutarla e a sostenerla nei momenti più difficili ci saranno la psicologa Caterina (Stefania Rocca) e soprattutto Stefano (Giuseppe Zeno), il fratello di Marco incredibilmente somigliante a quello che, forse, era stato l’amante di Monica. Nel cast della serie, sono presenti anche Carmine Buschini (Braccialetti rossi), Flavio Parenti (Un medico in famiglia), Francesca Cavallin (Di padre in figlia) e Mariano Rigillo. Ecco una delle prime foto di Puccini e Zeno sul set, pubblicata dall’attore su Instagram.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV