Miss Italia 2018 ha la sua giuria ufficiale. I presidenti saranno due: Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Gli ex Trio sono reduci dalla reunion andata in scena a teatro con il Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show, uno spettacolo fatto di musiche, parodie, imitazioni, sketch e improvvisazioni. A loro spetterà il compito di coordinare i lavori degli altri giurati, che saranno ben cinque. L’unica donna è Maria Grazia Cucinotta. Per lei sarà un ritorno al concorso di bellezza.
Miss Italia 2018: finale con giuria di qualità
L’attrice siciliana ha partecipato a Miss Italia nel lontano 1987, collezionando due volte un terzo posto. In quell’edizione condotta da Andrea Giordana, infatti, vinse Mirka Viola, squalificata perché sposata e mamma, una situazione, a quei tempi, contraria al regolamento. Un mese dopo, il titolo venne assegnato definitivamente a Michela Rocco di Torrepadula. E Cucinotta arrivò nuovamente terza.
Alessandro Borghese sarà il secondo giurato. Lo chef, divo televisivo grazie a 4 ristoranti, è alla sua prima esperienza in questi panni. Il terzo giurato sarà Andrea Scanzi, giornalista e scrittore definito “la rockstar del giornalismo italiano”. Quest’anno è stato nella giuria di qualità di Sanremo, scelto da Claudio Baglioni in persona. La sua presenza irritò il deputato renziano Michele Anzaldi in nome di una presunta violazione della par condicio.
Miss Italia 2018, quando inizia la finale su La7
Cantante amato in Italia e all’estero, conduttore e showman tra reality e infotainment (memorabile il suo viaggio da sballo nella California della cannabis libera per Le Iene), Pupo sarà il quarto giurato. Quinto e ultimo sarà Filippo Magnini: il nuotatore ha preso il posto di Andrea Iannone, il pilota Suzuki più noto per i tira e molla sentimentali con Belén Rodríguez che per i suoi successi nella MotoGP. Saranno loro a decidere la miss che riceverà la fascia da Alice Arlanch, vincitrice del concorso di bellezza nel 2017. La finale televisiva andrà in onda lunedì 17 settembre su La7. Presentatori di questa edizione saranno Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/maria_grazia_cucinotta/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV