Dopo il big match tra Portogallo e Spagna il Mondiale di Russia 2018 entra nel vivo e nella giornata di sabato 16 giugno 2018 sono ben quattro le partite in programma che, come oramai tutti sapranno, saranno trasmesse nella loro totalità dai canali Mediaset. In questo caso sarà Italia 1 a dedicarsi totalmente alla Coppa per portare nelle case degli italiani le quattro partite che riguardano i Gruppi C e D della competizione e che vedranno protagoniste due favorite come la Francia e l'Argentina e una possibile outsider rappresentata dalla Croazia. Ecco come vederle in tv e streaming.
Mondiali 2018, Francia-Australia e Argentina-Islanda in tv: dove vederle
Sabato 16 giugno si inizia alle ore 12:00 su Italia 1 con la sfida Francia-Australia valevole per il gruppo C che, in diretta dalla Kazan Arena di Kazan, vedrà impegnati i Blues allenati da Deschamps contro la compagine oceanica. Un occhio di riguardo per le numerose stelle al servizio dei transalpini, tra cui il trio d'attacco che dovrebbe essere composto da Kylian Mbappé, Antoine Grizmann e Ousmane Dembélé. Alle 15:00 l'attenzione di Italia 1 si sposterà sul gruppo D e sulla partita di Mosca Argentina-Islanda.
Probabilmente l'Albiceleste merita di essere vista anche solo per la presenza di Lionel Messi, tra i giocatori più forti e più pagati al mondo, ma la nazionale allenata dal CT Sampaoli presenta anche diversi volti noti del nostro calcio come il duo attacco juventino formato da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.
Mondiali 2018, Perù-Danimarca e Croazia-Nigeria in tv: dove vederle
Alle 18:00 si tornerà a seguire il Gruppo C con la partita Perù-Danimarca. Quella che si potrebbe indicare come la partita meno interessante della giornata potrebbe invece nascondere un match da seguire con due possibili sorprese del torneo che hanno intenzione di partire senza intoppi per conquistare tre punti fondamentali al passaggio del girone. Il match sarà seguibile anch'esso dal canale Mediaset Italia 1 in diretta dalla Mordovia Arena di Saransk. A chiudere la giornata, sempre su Italia 1, sarà poi la volta di Croazia-Nigeria, fissata per le ore 21:00 dalla Baltika Arena di Kaliningrad. Qui saremo di fronte alle due squadre che con molta probabilità si giocheranno il passaggio agli ottavi nel gruppo D. Da un lato la Croazia ricca di talenti come Rakitic, Perisic e Mandzukic, dall'altra la sempre ostica Nigeria che quest'anno tra i convocati presenta anche l'attaccante Simy, protagonista di un ottimo finale di stagione nel campionato italiano con la maglia del Crotone. Appuntamento sulle reti Mediaset e non solo, dato che tutte le partite sono disponibili in live streaming.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV