I Mondiali di Russia 2018 sono un’esclusiva Mediaset per la prima volta nella storia della tv italiana. Dal 14 giugno al 15 luglio, Canale 5 e Italia 1 saranno il palcoscenico della Coppa del Mondo e l’azienda di Cologno Monzese vuole prepararsi al meglio. Anche sul fronte conduttori, dove a Nicola Savino è stato affidato il format Le notti mondiali, il post partita dei match di cartello che unirà calcio e intrattenimento. Se il nome dell’ex Quelli che il calcio è confermatissimo, è in atto un autentico scontro – anche giornalistico – per chi sarà il volto femminile al suo fianco: Belen Rodriguez o Alessia Marcuzzi?
Mondiali 2018: tv Mediaset, testa a testa Belen Marcuzzi
Il blogger tv Davide Maggio ha dato per certo l’arrivo di Alessia Marcuzzi nella trasmissione che andrà in onda in seconda serata su Canale 5, dopo le partite. Secondo quanto riferito da lei stessa, il programma era stato offerto anche a Barbara D’Urso, che però ha preferito concentrarsi sul Grande Fratello, declinando l’invito. Marcuzzi ha un discreto passato calcistico alle spalle: ha condotto Mai dire gol ed è stata compagna dell’ex attaccante Simone Inzaghi, attuale allenatore della Lazio. Eppure, secondo Alberto Dandolo, c’è qualcosa che non quadra.
Russia 2018: Mediaset a caccia della bomber showgirl
Il giornalista scrive su Oggi che Belen Rodriguez avrebbe controsorpassato la bionda collega romana. La conduttrice dell’Isola dei Famosi avrebbe rinunciato, seppure a malincuore, alla proposta dei vertici di Cologno Monzese. Il motivo? Sopraggiunti impegni televisivi che la vedrebbero impegnata nel mese di luglio con un “programma-evento di grande risonanza”. Il nome di Belen torna così in primo piano per le notti mondiali Mediaset: non più nello spazio informativo di Italia 1, ma nel palcoscenico più glamour di Canale 5. Staremo a vedere: i Mondiali di Russia 2018 si giocano anche sul piccolo schermo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV