Ritorna il prossimo 25 giugno 2017 in prima serata su Rai1 l'edizione 2017 di Musicultura, il Macerata 'live' che quest'anno si presenta ancora più social e interattivo con il pubblico.
Musicultura: l'edizione 2017 su Rai 1
Il festival veine ospitato dalla città di Macerata è dedicato alle nuove promesse fra i cantautori della musica popolare e d'autore contemporanea. L’edizione 2017 di Musicultura quest’anno interesserà diverse piattaforme: tv, radio e social e tutte firmate Rai. Domenica 25 giugno Rai1 trasmetterà in diretta la kermesse di Macerata condotta da Fabrizio Frizzi e Radio1 garantirà il suo puntuale supporto come partner di Musicultura, una relazione questa che dura da 17 anni. Infatti il primo canale della radio pubblica ha accompagnato giorno per giorno la presentazione degli 8 finalisti di Musicultura con l'ascolto dei singoli brani all’interno del programma “Radio1 Music Club”, accompagnate da interviste agli organizzatori e a una serata-evento presso la Sala A di Via Asiago in cui gli stessi finalisti si sono esibiti Live”.
"Saliamo orgogliosamente a bordo della rete ammiraglia Rai" - ha spiegato il Sindaco Romano Carancini come si legge dal comunicato stampa Rai - "Con un nuovo orizzonte: la fiducia verso il futuro e la bellezza della nostra Città che diventa di tutti, su tutte le piattaforme anche con il prezioso supporto di Radio1".
Fabrizio Frizzi: Wikipedia
Nato a Roma il 5 febbraio del 1958 Fabrizio Frizzi è un conduttore televisivo italiano che dagli anni ottanta è diventato uno dei principali volti della Rai. Fra i suoi programmi di maggior successo vanno citati sicuramente: I fatti vostri, Scommettiamo che...? Luna Park e L'eredità, inoltre è considerato anche il volto storico del concorso di bellezza Miss Italia, dato che ne ha condotto 18 edizioni e dal 2005 è anche il padrone di casa della maratona benefica Telethon.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV