Dopo appena una stagione a Pomeriggio Cinque, chiamata a sostituire l'uscente Barbara d'Urso, Myrta Merlino potrebbe già lasciare il contenitore di Canale 5. Mediaset avrebbe deciso di silurare la giornalista napoletana, ormai prossima alla pausa estiva del suo programma e paparazzata in topless dal settimanale Chi durante una vacanza al sole del Salento. Sono due i nomi forti che circolano per la sostituzione.
Pomeriggio Cinque, conduttrice cercasi: il toto-nomi
Il primo è quello di Simona Branchetti, la giornalista romagnola passata da Sky a Mediaset. Mezzobusto delle edizioni mattutina e di pranzo del Tg5 dal 2007 al 2009, la conduttrice si è fatta conoscere dal grande pubblico nel corso delle ultime tre estati perché volto di punta di Morning News, lo spin-off di Mattino Cinque. La scelta sarebbe ricaduta su di lei perché a cavallo tra il 2021 e il 2022, nel periodo delle feste natalizie, ha sostituito D'Urso in maniera egregia proprio a Pomeriggio Cinque.
Stando a quanto rivela il magazine TvBlog, "la stagione 2024-2025 dovrebbe rappresentare la svolta professionale per la Branchetti". Sarebbe lei in pole position per prendere il posto di Myrta Merlino, con la collega pronta a passare su Rete 4 con un talk show di prima serata sul modello di quello che è stato il suo cavallo di battaglia a La7, L'aria che tira. Ai piani alti del Biscione, tuttavia, non hanno ancora preso una decisione e ci sono diverse alternative.
Pomeriggio 5, conduttrice tra Branchetti e Buonamici
Il secondo nome per il Pomeriggio Cinque del futuro è quello di Cesara Buonamici. La vice direttrice del Tg5 è un'ipotesi che stuzzica e incuriosisce e potrebbe triplicare i suoi impegni televisivi. La giornalista toscana è sempre impegnata al telegiornale e a settembre tornerà anche alla 18esima edizione del Grande Fratello, dov'è confermata come opinionista. Insieme a questi impegni potrebbe aggiungersi la conduzione di Pomeriggio Cinque.
Un terzo e ultimo nome, ma decisamente meno forte, è quello di Veronica Gentili. La giornalista romana, passata da Stasera Italia e Controcorrente su Rete 4 a Le Iene su Italia 1, potrebbe fare finalmente il grande salto sull'ammiraglia Mediaset. La diretta interessata ha però escluso in una recente intervista il suo arrivo al pomeriggio di Canale 5. A questo punto, in attesa di conoscere i palinsesti della stagione 2024-2025 che dovrebbero essere annunciati tra giugno e luglio, non si escludono nomi esterni a sorpresa e persino la permanenza di Merlino, anche se ormai non ci punta quasi più nessuno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV