Nadia Toffa torna in tv dopo la malattia, l'affetto che i fan le hanno riservato sui social, le polemiche scaturite dalle sue parole sul cancro come "dono". L'attenzione per la nuova stagione de Le Iene, partita domenica 30 settembre, era tutta per lei. "Sono felice di essere con voi", ha detto la conduttrice, al bancone del programma di Italia 1 con Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Ma gli accenni a quanto vissuto nella sua vita privata si è fermato qui. Sono stati i suoi colleghi a dimostrarle una forte vicinanza con "un bell'abbraccio prima di cominciare" che ci vuole "anche da parte di tutti quelli che sono a casa e che per tutta l'estate ci hanno chiesto di te".
Nadia Toffa torna in tv: l'abbraccio delle Iene
Toffa, apparsa visibilmente gonfia ma in ottima forma, non ha fatto altri riferimenti alla malattia né alla recente bufera che l'ha vista protagonista sui social. Ci aveva già pensato in una intervista concessa al Corriere della Sera. "Non sono stata chiara: per me non è il cancro a essere un dono, ma è una sfiga che ho saputo trasformare in un dono, cioè la forza che ha saputo tirarmi fuori", ha detto dopo le discussioni suscitate dal suo libro, Fiorire d'inverno. "Ho cercato di trasformare quest'accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un'opportunità per riuscire a conviverci".
Nadia Toffa: tumore "è una sfiga, non un dono"
Chiarito questo punto, Nadia Toffa è andata avanti sicura e ironica come suo solito, alternando con i suoi colleghi i vari servizi di puntata, da quelli più duri (farà discutere l'inchiesta di Antonino Monteleone sulla strage di Erba, che mette in discussione la colpevolezza di Olindo Romano e Angela Bazzi) a quelli più leggeri. Il pubblico, soprattutto quello affezionato, ha gradito: il ritorno della trasmissione di Davide Parenti ha realizzato il 10.87% di share con 1.885.000 spettatori. Ora mercoledì 3 ottobre tocca all'appuntamento infrasettimanale, da quest'anno con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino accompagnati dalle voci della Gialappa's Band.
Fonte foto: https://twitter.com/redazioneiene
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV