Nino Frassica è una garanzia, è in grado di ironizzare su qualunque cosa, e l'ha fatto anche sul suo ultimo lavoro, ossia essere uno degli artisti nei live show "Aspettando Adrian", un incarico ingrato dato il livello di gradimento dello spettacolo organizzato da Adriano Celentano.
Durante la puntata del 27 gennaio 2019 di Che Tempo Che Fa, il comico siciliano è riuscito ad ironizzare sui silenzi di Adriano Celentano che sono stati tutto quello che il cantante ha fatto per il tempo che è stato in scena, forse nemmeno 10 minuti in due serate. Polemiche su polemiche che certamente non potranno essere placate dall'ironico Frassica.
L'ironia di Nino Frassica su Adrian
Le cose, per la serie di Adriano Celentano, sono partite male e sono andate peggio, già solo dal punto di vista degli ascolti, tanto che è molto più seguito il tam tam mediatico sulla serie che la serie stessa.
E l'ultimo tassello di questo passaparola è proprio Nino Frassica, negli storici panni del direttore di Novella Bella, assurdo settimanale di notizie che ha deciso di dedicare addirittura tre pagine ad Adrian, annunciando di aver pubblicato i testi di Adriano Celentano.
Una volta mostrato un foglio bianco, quello con le presunte battute di Celentano per il live show, alla risposta stupita di Fazio ha risposto:
Beh, non ha parlato!
Nino Frassica, comico del paradosso
Nino Frassica è, probabilmente, l'unico che è stato in grado di accogliere a pieno la comicità verbale, e quindi l'eredità, sotto un certo punto di vista, del grande Totò.
Sfruttando gli aspetti deboli e critici dello show, come le scelte di non apparire in scena o di non parlare quando in scena, è riuscito a tirare fuori un siparietto estremamente divertente, anche se forse surreale in una situazione come quella di Che Tempo che Fa.
Nonostante il flop della serie di Celentano, infatti, probabilmente Frassica, per quanto "indebolito" rispetto al solito, è l'unica cosa per cui vale la pene guardare almeno i primi minuti dello show.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV