"Non è la Rai" si intitola così il popolare programma televisivo italiano diventato ormai un vero cult degli anni '90 e ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo. Diretta dallo stesso Boncompagni, la trasmissione è andata per ben quattro edizioni e tutte di gran successo. I veri protagonisti del varietà erano i balletti, i giochi telefonici e le canzoni tutte interpretate da ragazze adolescenti o poco più. "Non è la Rai" negli anni ha incollato e sedotto più di un’ intera generazione davanti al piccolo schermo e diventando così, un vero fenomeno in fatto di costume di quegli anni. La prima puntata del programma è stata trasmessa in diretta il 9 settembre del 1991, dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma e la prima edizione del varietà è stata condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due invece da Ambra Angiolini.
Oggi sono trascorsi esattamente 25 anni dalla nascita di “Non è la Rai” e per questo che Mediaset Extra ha deciso di dedicare la giornata di domenica prossima, 12 giugno 2016, interamente allo storico programma di Gianni Boncompagni e lo farà attraverso una vera maratona televisiva che avrà inizio dalle ore 10.00 e fino a notte fonda, ben 16 ore cominciando proprio dalla prima puntata della prima stagione, trasmettendone anche una totalmente inedita del 1993 e l’ultima puntata del programma del 1995.
Inoltre, in seconda serata, Mediaset Extra trasmetterà anche due speciali che ripercorrerannola storia dello show con highlights ed interviste alle protagoniste. E a seguire, anche l’uno contro tutti di Ambra al “Maurizio Costanzo Show” del 1997.
“Non è la Rai” ha lanciato, nel corso delle sue quattro edizioni, una serie di personaggi tutt'oggi impegnati nel mondo dello spettacolo, dal teatro, alla musica, al cinema e della televisione come: Claudia Gerini, Romina Mondello, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Nicole Grimaudo, Antonella Mosetti, Alessia Mancini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Yvonne Sciò, Antonella Elia, Veronika Logan, Maria Monsè e la stessa Ambra Angiolini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV