DMAX, Motor Trend e Eurosport sono le tre reti dal target giovane e maschile del gruppo Discovery, dedicate a factual e reality, motori e sport. I programmi della stagione televisiva 2020/2021 saranno decisivi soprattutto per Eurosport, che ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, posticipate al periodo tra il 23 luglio e l'8 agosto. Cominciamo però da DMAX a conoscere i nuovi programmi perché è la rete che promette più novità.
DMAX: programmi del 2020/2021
Il colpaccio è il wrestling della WWE: l'accordo pluriennale tra la federazione e Discovery fa sbarcare in chiaro i vari Monday Night Raw e Friday Night SmackDown, in differita sul canale 52 del DTT. Il commento italiano è affidato agli esperti Luca Franchini e Michele Posa.
Tornano il reality Nudi e crudi con i nuovi episodi e la terza stagione di Undercut: l'oro di legno, in cui i team di boscaioli impegnati nel difficile compito di recuperare più legna possibile nelle foreste del Trentino dovranno vedersela con i protocolli anti-Covid ancora più stringenti.
Le altre novità di DMAX sono tre. Vado a vivere nel camper è il diario dello youtuber e fotografo Yari Ghidone, appassionato di montagna e mountain bike che dal 2017 vive in camper insieme al suo cane Chérie.
Metal Detective ha per protagonista Paolo Campanardi, famoso su Facebook per la pagina Gibba Adventure: nel factual troverà con un metal detector (e le sue mani) residui bellici della Seconda guerra mondiale.
Uomini di pietra è infine un reality che scaraventa gli spettatori tra i cavatori di marmo di Carrara.
Motor Trend: programmazione del 2020/2021
Il palinsesto di Motor Trend promette scintille per gli appassionati di auto e moto. A ottobre va in onda la sedicesima stagione del cult Affari a quattro ruote con Mike Brewer e Ant Anstead, mentre si comincia subito col reality Fast 'n' Loud di Richard Rawlings e Aaron Kaufman.
C'è grossa curiosità per Lord of the Bikes, il primo contest italiano per preparatori di motociclette affidato allo strano trio composto da Diletta Leotta, Guido Meda e Faso.
Un'altra novità è Dal pollaio alla pista, in cui l'esperto di motori e youtuber Davide Cironi si mette alla ricerca di rottami d'epoca da riportare all'antico splendore.
Ritorna Cortesia per l'auto, in cui tre giudici – il car detailer Marcello Mereu, la pilota di monoposto Vicky Piria e il meccanico Emanuele Sabatino – esaminano i vari modi in cui i concorrenti curano le loro vetture.
In autunno sono previsti due show nuovi di zecca: Mud War con Luca Traina, sul mondo dei fuoristrada, e Drive Me Crazy, in cui la giornalista esperta di motori Irene Saderini affronta in prima persona gare e discipline di ogni genere ad alta velocità.
Eurosport: programmazione del 2020/2021
Lo sport del gruppo Discovery è tutto su Eurosport: sarà segnato dall'avvicinamento alle prossime Olimpiadi e resta un contenuto a pagamento, spiega l'ad Alessandro Araimo.
Al di là di alcune scelte specifiche come il Sei Nazioni. Tutto il resto della nostra offerta sportiva è per le piattaforme premium e pay.
Gli abbonati a DPlay potranno gustare il ciclismo (Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta a España e le grandi classiche posticipate all'autunno), il tennis (Us Open a settembre e Roland Garros a ottobre), il basket con l'Eurolega, gli sport invernali e il golf.
Infine, una curiosità: Naked Attraction, il dating show in cui i partner si presentano completamente nudi, non andrà su alcun canale in chiaro ma direttamente su DPlay Plus per questioni legate ai contenuti e alle regole italiane sulla nudità. La conduttrice potrebbe essere Naike Rivelli.
Foto copertina: https://www.facebook.com/Gibba-Adventure-778362198868372/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV