Si giocherà allo Juventus Stadium la ventiseiesima Partita del Cuore, martedì 30 maggio: la gara sarà trasmessa su Rai1 e in radio, su Radio 2. A sfidarsi saranno la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore di Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. A dare il calcio di inizio saranno la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte. L'evento avrà inizio alle 21.25: condurrà la serata Fabrizio Frizzi, mentre a bordo campo ci saranno Gigi e Ross. Parte social affidata a Cristina Chiabotto mentre Piero Chiambretti intervisterà i sostenitori della Partita del Cuore. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Cucchi insieme a Luca Barbarossa
Nazionale Cantanti: Partita del Cuore, ecco chi ci sarà
Nazionale cantanti e Campioni per la ricerca si sfideranno allo Stadium. Oltre a Paolo Belli, in campo ci saranno Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Alessandro Del Piero, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, gli sportivi: Zvonimir Boban, Pavel Nedved, Davids Edgar, Stefano Sorrentino Davide Cassani e Daniel Leone, Raoul Bova, Benji e Fede, Ermal Meta, Boosta, Pierdavide Carone, Clementino, Antonio Mezzancella, Marco Bocci, Michele Bravi, Pier Luca Zigaretti, Alessio Bernabei, Marco Morandi, Renzo Rubino. E poi ancora il direttivo della Nazionale Cantati: Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi. Con loro anche Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro.
Partita del Cuore: i numeri per donare
Allenatori d'eccezione della Partita del Cuore saranno il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che affiancherà il dg Gianluca Pecchini, per la Nazionale Cantanti e Sergio Brio per i Campioni per la Ricerca.La Partita del Cuore torna a Torino per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015. Nel mirino il record di 2.111.000 milioni. Il numero per poter donare è il 45540, attivo fino al 6 giugno 2017. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45540 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV