La stravagante avventura del reality di Rai Due intitolata Pechino Express sta per tornare. A confermarlo è il conduttore dello show Constantino della Gherardesca, che intervistato dal sito Panorama.it ha svelato alcune anticipazioni sulla prossima stagione del programma e sulla data di inizio di questa nuova settima edizione. Una data ufficiale per lo start del docu-reality non è ancora stata fissata, ma con molta probabilità assisteremo al ritorno di Pechino Express entro la fine dell'anno.
Pechino Express 2018: quando si farà e chi saranno i concorrenti?
Constantino della Gherardesca è stato chiaro, la settima stagione di Pechino Express tornerà in video prima di gennaio 2019, forse già in autunno, e sebbene le notizie sul pogramma sono ancora scarse, il conduttore ha cercato di assecondare il suo pubblico rivelando alcune anticipazioni in merito al cast: "I casting sono in corso, poi prepariamo la rotta, di cui non posso dire nulla. Come sempre apriremo uno sguardo sul mondo: con l’espediente dell’adventure game, fino ad oggi siamo riusciti a raccontare mondi lontanissimi dall’Italia. Questo è servizio pubblico [...] Continuerà a differenziarsi molto da quello dei reality delle emittenti private. Non avremo dei rappresentanti di CasaPound, questo lo posso spoilerare."
Nei giorni scorsi si è vociferato della presenza di Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella di Ballando con le Stelle, e il conduttore ha svelato il suo sogno proibito che risponde ai nomi di Patty Pravo e Ornella Vanoni. Come se non bastasse in rete è spuntata una lista (ovviamente non ufficiale) che comprende diversi nomi noti come Orietta Berti, Toni Servillo, Giorgia Palmas, Paolo Maldini, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.
Pechino Express: una edizione All Star è una possibilità
Continuando a parlare della settima edizione di Pechino Express e della ricerca di volti noti "ma non troppo", Constantino della Gherardesca ha inoltre parlato dell'eventualità di una versione "all star" del format, caratterizzata da un cast di livello molto superiore a quanto visto nel corso di questi anni: "Non la escludo, ma non adesso. Ci sono delle ricerche di mercato che spiegano che Pechino Express è un programma longevo: gli ascolti sono buoni ma non pazzeschi – del resto non possiamo competere con le ammiraglie Rai o Mediaset e va protetto dalla controprogrammazione – ma il pubblico vuole continuare a vederlo. L’edizione all star si farà quando Pechino avrà finito le energie. Per ora ha una lunga vita." L'ultima edizione di Pechino Express, Verso il Sol Levante, è stata vinta dalle "Clubber" Valentina Pegorer ed Ema Stokholma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV