Sanremo Giovani, che andrà in onda le serate del 20 e del 21 dicembre 2018, avrà delle grosse novità rispetto a quanto preventivato. Claudio Baglioni, il direttore artistico del festival, ha deciso di chiamare in causa anche due personaggi di peso: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Le serate di Sanremo Giovani, quindi, in onda su Rai Uno dal Teatro del Casinò di Sanremo, saranno condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Serate che vedranno i giovani vincitori, poi, mandati a Sanremo per misurarsi con i grandi della musica italiana.
Fabio Rovazzi: un giovanissimo conduttore
Fabio Rovazzi è, probabilmente, il giovane artista che è asceso più rapidamente agli onori di cronaca, critica e pubblico in questi ultimi anni, seppur con canzoni in cui è sempre stato accompagnato da artisti italiani tra i più grandi.
Un giovane tra i giovani, come ha dichiarato
Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival.
Pippo Baudo: la storia del Festival di Sanremo
Pippo Baudo, al contrario, è un’enorme aggiunta a Sanremo Giovani, ed una sorpresa rispetto alle precedenti indiscrezioni, in quanto è una vera e propria istituzione non solo della televisione italiana, ma anche di Sanremo in quanto tale.
Oltre che uno degli conduttori più ironici e capaci che abbiamo, come dimostra la sua dichiarazione in risposta alla notizia della sua conduzione insieme a Fabio Rovazzi:
Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco.
Adesso, quindi, manca solo la scelta di Claudio Baglioni tra i 69 partecipanti a Sanremo giovani i 24 che parteciperanno alle due serata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV