“Pompei”, il film diretto dal regista Paul W. S. Aderson e interpretato da Emily Brownìng, Kit Harington, Jessica Lucas, Carrie-Anne Moss e Kiefer Sutherland, arriverà questa sera venerdì 1Aprile 2016, in prima visione tv e in prima serata alle 21.15 su Rai2 per il ciclo “Un venerdì da eroi”.
La storia del film racconta di un amore che sboccia fra un giovane gladiatore celta e una nobile romana il tutto ambientato nella Pompei del 79 dopo Cristo e la pellicola lo farà regalandoci anche un piccolo colpo di scena finale.
Il protagonista di Pompei è Milo che da schiavo diventa gladiatore e che da bambino ha visto purtroppo morire i suoi genitori e il suo popolo per mano delle truppe del crudele Quinto Attilio Corvo. Milo incontrerà quest’ultimo di nuovo a Pompei quando Corvo, ormai diventato senatore di Roma, arriverà in città per prendere in sposa la bella Cassia, figlia del nobile Marco Cassio Severo. Peccato che un incidente di percorso farà incontrare e innamorare proprio Cassia e Milo ma questo amore non sfuggirà a Corvo che condannerà così Milo a morire nell’arena. Ma come vi dicevamo poc’anzi nulla andrà come previsto, perché ad intervenire questa volta saranno gli dei.
Ecco alcune curiosità sul film:
Si dice in giro sui vari siti web che l’attore Kit Harington che interpreta il protagonista Milo in Pompei, durante la lavorazione del film sia davvero andato in fissa con il suo aspetto fisico e che lo stesso interprete non abbia poi neanche gradito molto i commenti di chi dopo averlo visto sul grande schermo ha giudicato i suoi addominali ritoccati a computer. Ma per fortuna però ,pare che sia stato lo stesso regista a sciogliere tutti i dubbi in merito e a dichiarare che quella era tutta farina del sacco di Kit Harington.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV