Questa sera su Sky, Rocky
Sahara
Durante una cruenta battaglia a Richmond, in Virginia (Stati Uniti), alla fine della guerra civile nel 1865, alcuni soldati stanno caricando su una nave corazzata alcune casse di monete d'oro, sfuggendo ad una probabile cattura. Terminata l'operazione d'imbarco, i soldati partono lungo il fiume, schivando i colpi del fuoco nemico. Lagos, in Nigeria, nel presente. Due medici dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ossia Eva Rojas e Frank Hopper, effettuano una visita su un giovane ammalato, Kiwe Nwokolo, ormai in stato pietoso: come molti altri negli ultimi giorni, il ragazzo si è ammalato nel Mali, dove era andato insieme al padre. La dottoressa si reca al faro, dove lavora il padre del ragazzo, per un prelievo: qui trova l'uomo morto, e viene assalita da due uomini...
Martin e Julia
Martin e Julia sono due ragazzi undicenni, figli di genitori separati, che si conoscono per caso in un aeroporto per raggiungere l'uno il padre, l'altra la madre in procinto di risposarsi. Entrambi si accorgono di essere molto simili nell'aspetto fisico e decidono così di scambiarsi i ruoli in quanto non desiderano in realtà raggiungere i loro genitori. Così Martin finisce a Malmö con la nuova famiglia di Kicki, la madre di Julia, mentre quest'ultima arriva in un paesino della Finlandia da padre di Martin.
Abbraccialo per me
Ciccio è un ragazzo problematico, con dei non chiari problemi mentali. Vive in un piccolo paesino della Sicilia, dove è conosciuto come un ragazzo problematico, a cui è meglio rimanere lontani. La madre Caterina e la sorella Tania lo difendono dalle accuse dei compaesani e, in ogni situazione, cercano di assecondare i desideri e le attitudini del ragazzo. Con il proseguire degli anni, però, i problemi di Ciccio si accentuano, rendendo necessario un ricovero.
La grande rabbia
Roma, dicembre 2014. Benito, detto "Benny", è un ragazzo di colore che era stato adottato da una coppia italiana, ma è rimasto solo al mondo dopo la morte dei genitori. Benny si mantiene partecipando a incontri clandestini di lotta e muovendosi nel sottobosco criminale capitolino. Matteo è attratto da quello stesso mondo, ma tenta di tenersene lontano lavorando in un pub. I due sono amici di vecchia data, uniti dalla fede nel fascismo. Benny esce dal carcere dopo una condanna inflittagli proprio a causa di un incontro di lotta finito quasi in tragedia. Ritrova Matteo, coinvolgendolo nei suoi loschi affari, mentre nella zona di Tor Sapienza scoppiano proteste legate alla presenza di immigrati.
The Other Side of the Door
The Other Side of the Door racconta la vicenda di una famiglia che, durante una tranquilla vacanza, viene colpita da un tragico incidente che porta alla morte del loro giovane figlio.
Rocky
Philadelphia 1975, Rocky Balboa è un pugile italo-americano trentenne che non riesce a sfondare sul ring. Per questo motivo il suo vecchio allenatore Mickey Goldmill gli sequestra l'armadietto negli spogliatoi della palestra nella quale si allena e gli dice che non sarà mai un campione. Rocky vive la vita giorno per giorno nella periferia della città e abita in un piccolo fatiscente monolocale in una zona residenziale; per guadagnare soldi fa l'esattore per conto di Tony Gasco, un gangster italo-americano.
A Napoli non piove mai
Napoli. Barnaba è un quarantenne afflitto dalla sindrome di Peter Pan, lasciato dalla sua fidanzata perché immaturo; Jacopo, timido e introverso, soffre della sindrome dell'abbandono, vien abbandonato dalla sua donna sull'altare e tenta più volte il suicidio. Nella loro vita entra Sonia, una neo laureata del Nord Italia, afflitta dalla sindrome di Stendhal, in fuga dal padre che vuole a tutti costi che Sonia lavori nell'azienda di famiglia, accetta quindi l'incarico di curare il restauro di una chiesa a Napoli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV