Stasera in TV, Una poltrona per due, Italia 1, 21:20
Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco (Religioso), Rai 1, 21:20
Dalla Basilica di San Pietro Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco.
Frozen - Il regno di ghiaccio, Rai 2, 21:20
La giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno, si unisce in viaggio con Kristoff, un audace uomo di montagna, per rintracciare Elsa, la sorella di Anna che ha causato accidentalmente il disastro, e porre fine all'incantesimo. Affrontando cime innevate e pericolosi costoni ed incontrando creature mistiche e magiche ad ogni angolo. Insieme affronteranno una corsa contro il tempo per salvare il regno dalla distruzione.
Uno sguardo dal cielo, Rai 3, 21:15
Un angelo custode (Washington) viene spedito sulla Terra per sostenere un prete di una comunità battista in crisi con la moglie (Houston), che fa la maestra del coro, col figlio di cinque anni e perfino con la suocera. A complicare le cose ci si mette anche un capitalista che vuole abbattere la chiesa per costruire un centro residenziale.
Concerto di Natale in Vaticano (Evento musicale), Canale 5, 21:10 (approfondimento)
I grandi nomi della musica italiana ed internazionale sono insieme sul palco per eseguire i piu' intensi brani della tradizione natalizia. Intenso ed emozionante, un modo per scaldare i cuori in attesa del Natale.
Una poltrona per due: nel cast Eddie Murphy, Dan Aykroyd, di John Landis, Italia 1, 21:20
Randolph e Mortimer Duke sono due finanzieri di Filadelfia. Louis Winthorpe III (Aykroyd) è il loro delfino, e promesso sposo della loro nipote. Billy Ray Valentine (Murphy) è un poveraccio che si finge cieco per intascare qualche elemosina. Per una scommessa tra i due Duke Valentine entra nella stanza dei bottoni, Louis finisce tra i barboni. Winthorpe rischia il suicidio, ma lo salva Ophelia (Curtis) una caritatevole prostituta. Valentine, intanto, ha un grande successo nel mondo dell'alta finanza. Tra le cose migliori di Landis, un goieillo di ritmo scritto da Timothy harris ed Hershel Weingrod con un occhio alle commedie "sociali" di Capra e Sturges. Straordinaria la colppia di protagonisti, ma anche i due vecchi (Ralph Bellamy e Don Ameche). Il demenziale, trattenuto e raffinato, diventa arma di feroce irrisione.
Assassinio sull'Orient Express, Rete 4, 21:15
Un nuovo e intricato caso impegna l'investigatore Hercule Poirot: sul prestigioso e leggendario convoglio Parigi-Istanbul, frequentato da una serie di personaggi quanto mai svariati e compositi, si scopre un cadavere. E sono davvero in molti ad avere dei buoni motivi per rallegrarsene, il che non aiuta certo il puntiglioso segugio belga a far luce sulla vicenda...
La vita è meravigliosa, La 7, 20:35
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.
La storia infinita, Tv8, 21:15
La mamma è morta e il babbo è piuttosto distratto, così Bastian si rifugia nei libri per non smettere di sognare. Uno di questi, "La storia che non ha mai fine", letto da solo in soffitta durante un giorno e una notte di tempesta, gli offre la possibilità di vivere nel regno di Fantàsia che sta morendo perché la gente ha smesso di sognare. E sarà proprio Bastian a salvare l'Imperatrice bambina e a volare via su un drago alato. Suggestiva superproduzione tedesca, girata però in inglese, che all'epoca ottenne un grande successo grazie alla fiabesca vicenda del romanzo di Michael Ende (debitamente semplificata) e alla colonna sonora di Giorgio Moroder. Appassionante e non stucchevole.
Lord of War, Cielo, 21:15
Il mercante di armi Yuri Orlov deve stare sempre un passo avanti a tutti: all'agente dell'Interpol Jack Valentine, sulle sue tracce da tempo, ai suoi rivali in affari, ma anche ad alcuni dei suoi clienti, tra i più noti dittatori del mondo.
Operazione spy sitter, Rai 4, 21:00
L'ex spia della Cia Bob Ho deve affrontare la missione più dura che gli sia mai capitata: badare ai tre figli della fidanzata, non certo affezionati e benevolenti al nuovo arrivato. La situazione si complica quando uno dei "deliziosi" frugoletti scarica da Internet un misterioso codice che si scopre essere ricercatissimo da spietati agenti segreti. Per fortuna Bob Ho è addestrato a far fronte a questo tipo di situazioni critiche, ma le avventure in cui l'inedito quartetto si troverà invischiato sono tutto tranne che prevedibili...
Artico selvaggio - La tundra (Documentario), Rai 5, 21:15
Una visione unica sulla vita degli animali che ogni giorno cercano di sopravvivere ad ambienti impossibili. Attraverso lo scorrere delle stagioni scopriremo la bellezza naturale dell’Islanda con i suoi aspri paesaggi e la sua resiliente fauna selvatica.
The Illusionist, Iris, 21:00
Eduard, un ragazzo di bassa estrazione sociale, ama - ricambiato - la duchessa Sophie, ma i due vengono separati. Il giovane scompare per quindici anni, e al suo ritorno è diventato l'illusionista Eisenheim. Ritrova Sophie, che però ora è fidanzata al principe Leopold. Tra magie e intrighi, i due innamorati provano a stare insieme per sempre...
Forse un angelo, La 5, 21:10
Natale si sta avvicinando. Una giovane madre "single" sogna di poter guadagnare abbastanza denaro per poter acquistare una casa. A questo scopo accetta di recitare, accanto alla figlia di sette anni, la parte della "madre felice" fingendo di essere sposata con il suo capo, scapolo impenitente che attraverso questa messa in scena desidera fare colpo su un industriale messicano molto tradizionalista, interessato a stipulare con lui un grosso affare.
Profondo rosso, Italia 2, 21:10
Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...
90 giorni per innamorarsi e poi - Dopo i 90 giorni, la vita continua (Docureality), Real Time, 21:10
Mentre le coppie ripercorrono il loro percorso insieme realizzato grazie al visto, i neosposini realizzano che le loro vite non sono diventate più semplici.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/unapoltronaper2
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV