Stasera in TV, Romanzo famigliare, Rai 1, 21:25
Romanzo famigliare (Fiction), Rai 1, 21:25
Un family drama in cui si intrecciano conflitti genitori-figli, tradimenti, amori e gravidanze e che e' tutto ambientato a Livorno, in buona parte nell'Accademia Navale, aperta per la prima volta alle macchine da presa. Al centro del racconto c'e' la coppia formata da Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Caprino). Lei e' figlia del cavalier Liegi (Giancarlo Giannini), patriarca di una della casate di origine ebraica piu' in vista di Livorno, con affari che spaziano dal petrolio ai cantieri navali, alle assicurazioni. Ma non vede il padre da 16 anni, da quando cioe', appena 16enne, rimase incinta dopo aver conosciuto il cadetto Agostino, oggi diventato comandante e chiamato ad insegnare proprio in Accademia. Dal loro amore e' nata Micol (la giovane e bravissima Fotini' Peluso), che ha appunto 16 anni ed e' una studentessa liceale ma anche una promettente clarinettista. Sulle due donne la notizia di un nuovo trasferimento, da Roma a Livorno, si abbatte come un fulmine a ciel sereno: sulla mamma sbadata e viziata perche' deve tornare in quella citta' da cui e' scappata e dove risiede ancora il prepotente padre; sull'adolescente perche' deve lasciare le sue amicizie e l'amato professore di clarinetto. La nuova vita livornese inneschera' nuovi conflitti e inaspettati ricorsi storici.
Voyager - Ai confini della conoscenza (Documentario), Rai 2, 21:20
Durante ogni puntata, brevi reportage cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell'uomo, la verita' nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager.
Presa diretta - Appalti fuori controllo (Attualita') , Rai 3, 21:15
Nuova stagione di 'Presa diretta' di Riccardo Iacona, il lunedì in prima serata, cinque puntate speciali e molte novità. Si parlerà di Italia nel mirino del terrorismo islamico, di Capitale Naturale con un emozionante viaggio nei parchi italiani, di 'ndrangheta, del mito dell'eterna giovinezza e di legittima difesa.
Perfetti sconosciuti: nel cast Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, di Paolo Genovesi, Canale 5, 21:10
Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo. Per la durata della cena, messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l'un l'altro dei propri segreti più profondi...
Die Hard - Un buon giorno per morire, Italia 1, 21:15
L'agente John McClane (Bruce Willis) si ritrova costretto ad andare fino in Russia per aiutare il figlio Jack (Jai Courtney), con cui i rapporti si sono raffreddati nel corso degli anni e rimasto coinvolto in un increscioso episodio, e il russo Komorov (Sebastian Koch), a cui la malavita russa dà la caccia per essere un informatore del governo. Poiché l'intero assetto democratico del mondo rischia di essere minato dalla minaccia di un colpo di stato, i McClane si ritrovano ad agire fianco a fianco e a guardarsi le spalle l'uno con l'altro, scoprendo che sono imbattibili in coppia.
Potere assoluto, Rete 4, 21:15
Un vecchio ladro, dilettante di pittura e di musica, decide di svanire con il malloppo nonostante sia l'unico testimone di un delitto "eccellente"., in cui è coivolto un vecchio presidente degli Stati Uniti che è un criminale. Il maturo agente dei servizi segreti che deve braccare il ladro, ma non riesce a venire a patti con il suo senso della giustizia.
Pronti a morire, La 7, 21:10
Una donna misteriosa arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, dominatore assoluto di Redemption, che una volta all'anno ripulisce la città di tutti i rivali. Organizza una serie di duelli con un premio in denaro, che attira killer da ogni parte del West. Herod, però, è il più veloce di tutti e l'ultimo sanguinoso scontro lo vede sempre trionfante. Ma quest'anno la donna ha chiesto di partecipare alla sfida. Raimi è un matto con un gusto enciclopedico e irridente per la citazione e la rivisitazione. Qui cambia genere, dall'horror al western, e anche qui si concentra sull'essenza del genere: niente antefatti, (solo rapidissimi flashback), niente pause (se non dense d'azione), ma il cuore del western: la sparatoria. Battute esilaranti, omaggi a piene mani al western cattivo di Leone, Siegel e Clint Eastwood. Una rilettura raffinata, un divertimento assicurato.
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, Tv8, 21:30
Dopo essere riuscito a sfuggire dalle montagne nebbiose, Bilbo Baggins (Martin Freeman) continua il suo viaggio per recuperare il regno perduto di Erebor. Ad accompagnarlo, vi sono il mago Gandalf (Ian McKellen) e Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), a capo della compagnia dei tredici nani.
Incroci pericolosi, Cielo, 21:15
Un uomo è ossessionato dal fantasma della madre defunta che lo spinge a fare ritorno a casa dalla famiglia che ha abbandonato anni prima. Con in mano nient'altro che una boccetta di pillole e un sacchetto di marjiuana, l'uomo rientra a Shreveport dove sarà costretto ad affrontare la moglie del fratello, il suo primo amore, che è ancora invaghita di lui.
Gattaca - La porta dell'universo, Rai 4, 21:00
In un vicino futuro, Vincent è deciso a ribellarsi al proprio destino genetico che lo condanna a una vita squallida e priva di sogni. Fin da bambino ha scoperto di essere diverso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del fatto che il mondo in cui vive è dominato da esseri concepiti in provetta. Di questa specie fa parte anche il fratello Anton che possiede i geni del successo e una salute di ferro. Tutto il contrario di Vincent che è l'esempio tipico della inferiorità genetica.
L'attimo fuggente - Vincenzo Cardarelli (Documentario), Rai 5, 21:15
Le spiagge di Tarquinia e la Via Veneto in cui stava per sbocciare "la dolce vita": è la "storia quasi vera" di Vincenzo Cardarelli. Un ritratto realizzato nei luoghi e nelle strade in cui ha vissuto, attraverso i ricordi dell'infanzia, l'attività giornalistica, il suo amore per Giacomo Leopardi.
La leggenda del pianista sull'Oceano, Iris, 21:00
Lo hanno trovato appena nato in un cesto nascosto a bordo del Virginian e da lì non è mai sceso. Il Virginian è un piroscafo che attraversa l'oceano sulla rotta che va dall'Europa all'America e ritorno. È il trombettista, suo amico di vecchia data, Max Tooney, che ci racconta la sua storia. La nave per Novecento rappresenta tutto. Da autodidatta ha imparato a suonare il pianoforte e si concede il lusso di sfidare il famoso jazzista Jelly Roll Morton.
Amore senza confini - Beyond Borders, La 5, 21:10
1984. L'ingenua americana Sarah Jordan vive un'esistenza ovattata in Inghilterra. Il suo mondo viene sconvolto quando il dottore Nick Callahan si intrufola in un ballo di beneficenza per rivolgere un appello per i bambini africani. Attratta da Nick e dalla sua causa, Sarah abbandona gli agi londinesi per la dura realtà dell'Africa, della Cambogia e della Cecenia per lavorare accanto all'uomo che ha risvegliato in lei la passione per la vita.
True legend, Italia 2, 21:10
Su Can (Chiu Man Ceuk) stimato eroe di guerra, conduce oggi una vita ritirata in compagnia della moglie e del figlio neonato. Anni dopo suo fratello Yuang, dato disperso nella guerra, ritorna sotto sembianze mostruose deciso a vendicarsi di Su. Dopo un duro attacco subito, Su e la moglie riescono a salvarsi, ma il figlio viene rapito da Yuang.
La clinica del dottor Jessen (Docureality), Real Time, 21:10
Nella sua clinica esclusiva, il dottor Christian e la sua squadra di medici professionisti forniscono un servizio unico nel suo genere, ideato sui bisogni della loro vasta gamma di pazienti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV